
Djokovic, 'giallo' sul problema all'occhio: cos'è successo (Screenshot Eurosport) - Ilpallonaro.com
Djokovic con un occhio nero, il tennista serbo non risponde sul suo problema: cosa è successo all’ex numero uno del mondo nel torneo di Miami
Il torneo Masters 1000 di Miami ha incoronato il classe 2005 Jakub Mensik. La finale generazionale contro il 37enne Novak Djokovic è andata al tennista ceco, che ha tolto così il centesimo titolo in carriera all’ex numero uno del mondo. Il 19enne ha battuto il suo idolo di sempre, come rivelato dopo il trionfo sul cemento americano: “È grazie a Djokovic che ho iniziato a giocare a tennis. È il mio più grande idolo, la ragione per cui sono qui. Non c’è compito più difficile che vincere una finale con te. Grazie mille per quello che hai fatto per questo sport. Sei incredibile. Il migliore di tutti i tempi”.
Nel post partita, però, a tenere banco è stato anche il problema all’occhio avuto da Djokovic prima della finale. Nell’allenamento pre-partita, infatti, il tennista serbo è apparso con l’occhio destro vistosamente gonfio. Un problema meno accentuato in partita, ma che potrebbe aver condizionato il giocatore.
Dopo la finale persa, il diretto interessato non ha voluto parlare del suo problema: “Preferisco davvero non parlarne”, ammettendo però che “non mi sentivo al meglio in campo”. “È lo stesso per entrambi i giocatori. Bisogna accettare le circostanze. Ho cercato di fare del mio meglio con quello che avevo o con quello che mi aspettava, ma sì, per me è stato molto diverso da qualsiasi altro giorno del torneo”, ha spiegato Djokovic in conferenza stampa.
Djokovic, ‘giallo’ sul problema all’occhio: cos’è successo al tennista serbo
Non sono state ancora fornite spiegazioni ufficiali sulle cause e l’entità del problema oculare del tennista, anche se tutto fa pensare ad una possibile congiuntivite. Stando alle prime ricostruzioni, si sarebbe dunque trattato di un’infiammazione della congiuntiva, ovvero la membrana che riveste l’occhio.

Una situazione che può essere causata da batteri, virus e prodotti irritanti e che si cura con l’applicazione di unguento o gocce. In un video circolato sui social dell’allenamento pre-finale di Djokovic, infatti, si vede il tennista serbo utilizzare delle gocce specifiche per il suo occhio destro.
In ogni caso, non dovrebbe essere nulla di grave ed il problema all’occhio non condizionerà la programmazione di Djokovic. Il 24 volte campione Slam tornerà protagonista sulla terra rossa, a caccia del centesimo torneo e soprattutto del 25esimo titolo del Grande Slam al Roland Garros.