Il Pallonaro

Bastos, Mascherano e Bojan Krkic. Ecco il mercato della Juventus

Nonostante qualche scossone inatteso il progetto di risalita bianconera prosegue e come promesso da presidente Andrea Agnelli nella prossima estate toccherà il punto più alto con l’inserimeno di iniezioni di qualità nell’organico attuale.

I nomi sono importanti e rigenererebbero il 4-4-2 di Gigi Del Neri a meno che nuovi tracolli lo allontanino dalla Vecchia Signora. Per la mediana sembra sempre più remota la possibilità di riscatto di Alberto Aquilani al cui posto verrebbe acquistato un vecchio pallino bianconero Javier Mascherano. Il capitano della nazionale argentina, così come Ibrahimovic, non è riuscito ad integrarsi nel perfetto meccanismo azulgrana e accetterebbe di buon grado il trasferimento in Italia in cerca di riscatto e di un calcio più nelle sue corde. A dar conferma della trattativa ieri è stato il Daily Mail.

Gli affari con il Barcellona potrebbero riguardare anche l’attacco, Sport, giornale vicino al club catalano svela l’interessa della Vecchia Signora per Bojan Krkic, eclettico e giovane attaccante chiuso dal trio delle meraviglie in Spagna e in cerca del giusto collocamento per sbocciare definitivamente. Il costo è eccessivo, ma come il Milan riuscì a strappare Ibra con i saldi la Juve potrà fare capolino nella dirigenza catalana.

Chi sembra morire dalla voglia di vestire bianconero è Michel Bastos. L’esterno sinistro del Lione e della Nazionale brasiliana è visto in bianconero come l’alterego di Krasic e Marotta sembra aver incaricato Oscar Damiani per avviare i contatti con il Lione. Sembra che il Lione sia in procinto una rivoluzione tecnica con la possibile partenza di Puel e dei giocatori più rappresentativi, la Juve vorrebbe approfittarne ma per togliere Bastos alla concorrenza deve esser decisa.

Exit mobile version