Bassano-Como è terminata 1-0 tra due squadre che si sono sostanzialmente equivalse senza impensierire troppo i rispettivi numeri uno, la gara non verrà di certo ricordata per le occasioni da reti le quali sono state molto poche. Con questi tre punti la compagine di Antonino Asta ritorna in vetta alla classifica del girone A di Lega Pro scavalcando il Pavia a quota 28 punti mentre la squadra di Colella rimane ferma a 23 punti.
Nei primi minuti di match il Bassano è stato più intraprendente ma il Como ha cercato di ribattere; Bassano è rimasto in dieci uomini al 46′: espulso Pietribiasi per un colpo ad Ambrosini a gioco fermo.
Nonostante l’inferiorità numerica è partito forte il Bassano, fallo di Corticchia dal limite, ammonito,posizione molto
pericolosa: Nolè ha calciato sulla barriera e, sulla ribattuta, ha concluso a lato. Al 63′ si è ristabilita la parità numerica in campo: ingenuità di Cristofari che, già ammonito, non rispetta la distanza e prende il secondo giallo: dieci contro dieci. Al 65′ il Bassano ha usufruito di un calcio di rigore per un fallo commesso da Marchi su Nolè; Nolè dagli undici metri ha spiazzato Crispino portando avanti la squadra di Asta. Il Como ha attaccato, Fautario ha crossato, c’è stata la deviazione che ha impegnato Rossi, poi Scapuzzi ha conquistato un corner. Al’ 85′ il Como è rimasto in nove uomini a causa dell’espulsione comminata a Marchi per doppia ammonizione.
Bassano-Como 1-0 Nolè su rigore al 21′ st.
BASSANO (4-2-3-1): Rossi; Toninelli, Priola, Bizzotto, Semenzato; Cenetti, Proietti; Furlan (dal 33′ Maistrello), Nolè (Dal 28′ st Ingegneri), Iocolano (dal 45′ st Cortesi); Pietribiasi. A disposizione: Grandi, Stevanin, Tonon, Munarini. All. Asta.
COMO (3-5-2): Crispino; Ambrosini, Giosa, Marchi; Casoli, Cristiani (dal 25′ pt Cristofari), Corticchia, Le Noci, Fautario; Ganz (dall’11’ st Scapuzzi), De Sousa (dal 237′ st Defendi). A disposizione: Falcone, Lebran, Rolando, Rinaldi. All. Colella.
Arbitro: Pagliardini di Arezzo.
NOTE – Espulsi: Pietribiasi al 46′ pt, Cristofari al 18′ e Marchi al 40′ st. Ammoniti: Bizzotto, Cristiani, Giosa, Corticchia, Nolè. Angoli: 3-4.