Nel girone A di Lega Pro vittoria e primo posto in classifica per il Bassano che ha espugnato lo “Zini” di Cremona
con il punteggio di 4-3; vantaggio dei ragazzi di Montorfano è arrivato al 7′: Kirilov ha lavorato un bel pallone e ha servito Marchi che ha battuto il portiere con un tiro preciso nell’angolino basso; pareggio della squadra di Asta con Pietribiasi il quale ha sfruttato un cross di Iocolano. il Bassano ha capovolto il risultato su un errore di Giorgi che di testa ha passato la palla a Battaiola senza guardare, si è inserito Pietribiasi che ha scartato il portiere realizzando la doppietta. Al 63′ pareggio della squadra di casa: angolo di Jadid dalla destra, Marchi svetta di testa, il portiere ha parato ma non ha trattenuto e Brighenti, con un guizzo, ha pareggiato. Nuovo allungo del Bassano con un colpo di testa di Nolè che di testa ha beffato Battaiola; al 80′ Iocolano ha servito di tacco Nolè il quale si è inventato un meraviglioso cucchiaio da 30 metri per il 2-4 del Bassano. Al 89′ ha accorciato le distanze la Cremonese con Brighenti: tiro forte e alto. Il Bassano è temporaneamente in vetta attendendo le gare odierne.
Il Sudtirol ha sconfitto tra le mura amiche la Pro Patria grazie a una doppietta realizzata da Fischnaller. Finisce 1-1 il match tra Lumezzane a Alessandria: ospiti in vantaggio con Guazzo, pareggio dei lombardi con Mogos; entrambi le reti sono state realizzate nella prima frazione di gara. Secco 4-1 imposto dal Venezia ai danni della Feralpisalò: vantaggio dei padroni di casa dopo 3′ con Magnaghi con una deviazione di testa con palla che si è impennata e ha scavalcato Branduani. Al 28′ radddoppio sempre dello stesso Magnaghi su assist di Ghosheh. Al 35′ è arrivato il tris con Raimondi grazie a una percussione personale e un rimpallo fortunato che lo hanno messo davanti a Branduani. Al 52′ Abbruscato le distanze con un calcio di punizione. Il 4-1 finale ha portato la firma di Bellazzini, su calcio di rigore provocando il rosso a Tantardini. La Giana Erminio ha sconfitto la ex capolista Como: rete decisiva realizzata a pochi minuti dalla fine del match siglata da Serao con un tiro da lontano mal controllato dal portiere Crispino.
Nel girone B è caduta la capolista Pisa in casa della Pro Piacenza, poco prima dell’intervallo un colpo di testa di Caboni ha deciso l’incontro; espulso il tecnico degli ospiti Braglia. E’ finita in pari tra Grosseto e Forlì; il match si è deciso nella ripresa: doppio vantaggio dei toscani con la doppietta di Pichlmann al 54′ e al 58′, la prima rete è arrivata con un sinistro non irresistibile che ha bucato le mani al portiere Scotti, la seconda marcatura sfruttando le disattenzioni difensive romagnole. Al 69′ ha accorciato le distanze Docente con un calcio di rigore provocato da Morero il quale ha respinto in area di rigore una conclusione con il braccio. Cinque minuti dopo è stato lo stesso giocatore a realizzare la rete del pareggio correggendo in rete una deviazione su corner. Prima vittoria stagionale per il Gubbio che ha superato il Savona per 3-2; In vantaggio dei ragazzi di Acori con Regolanti al 38′; la squadra di Di Napoli pareggia e passa in vantaggio nel giro di quattro minuti, fra il 42′ e il 46′, grazie ad una doppietta di Demartis. Nella ripresa Lasicki pareggia al 74′ e sei minuti più tardi Cais sigla la rete del definitivo 3 a 2. Quarto pareggio consecutivo per il San Marino a L’Aquila: il match è terminato con il punteggio di 1-1; vantaggio della squadra di Covelo al 61′ con Poletti abile a insaccare una splendida punizione. Al 79′ il pari della squadra di Pagliari è arrivato sugli sviluppi di un angolo: la girata di Del Pinto è stata corretta in rete da Maccarrone.
Nel girone C successo esterno dell’Ischia che ha sconfitto per 1-2 l’Aversa Normanna; il vantaggio ospite si è materializzato con Ingretolli; pareggio dei padroni di casa al 77′ con un rigore per una spinta di area ai danni di Cardinale, dagli undici metri ci ha pensato De Vena a ristabilire la parità. A due minuti dalla fine del match è arrivato il nuovo vantaggio siglato nuovamente da Ingretolli con una bella torsione aerea ha regalato i tre punti ai suoi. Il Benevento ha superato con il punteggio di 1-0 il Martina Franca; il gol decisivo per la squadra di Brini ha portato la firma di Donidelli il quale ha schiacciato in rete il cross effettuato da Eusepi. Il Lecce ha superato per 1-0 la Paganese, rete decisiva della squadra di Chini ha portato la firma di Miccoli che, in mezza rovesciata, dentro l’area grande, ha insaccato alla sinistra del portiere ospite. E’ finita in pari la partita Salernitana-Melfi.
Lascia un commento