Basket, Serie A: Treviso vince ad Avellino, tutto facile per Siena

Dopo le vittorie di Sassari e Cantù arrivano anche le affermazioni di Siena e Treviso in gara 1 dei playoff di basket del campionato italiano di serie A.

Gara bella ed intensa in Campania dove la Benetton grazie a Motiejunas e Gentile riesce a ribaltare il fattore campo togliendolo agli irpini. Treviso riesce a mantenere la testa del match per tutto l’incontro ma sempre per pochi punti, Avellino riesce a portarsi sempre a ridosso degli avversari ma nei momenti importanti sbaglia troppo e viene ricacciata indietro dai veneti. Thomas delude (solo 8 punti per lui) e si fa anche male, mentre la linea verde dei trevigiani è letale: Motiejunas chiuderà con 28 punti, mentre Gentile arriva a quota 20.

Nell’altra partita successo agevole per la favorita al titolo, ovvero la Montepaschi Siena che sbriciola Bologna seppellendola sotto 40 punti di scarto (94-55). Nel quintetto di Simone Pianigiani ci sono 5 giocatori in doppia cifra, con Lavrinovic sugli scudi (16 punti e 8 rimbalzi), ben supportato da Carraretto (16 punti) e Rakovic (13) mentre fra le fila bolognesi si salva il solo Rivers (15 punti), in una serata poco produttiva al tiro (13/36 da due, 7/21 da tre).

Risultati playoff 19 maggio 2011

Air Avellino-Benetton Treviso 78-82
Montepaschi Siena-Canadian Solar Bologna 94-55

LE SERIE DEI PLAYOFF

1 MONTEPASCHI SIENA-8 CANADIAN SOLAR BOLOGNA 1-0 Siena

4 AIR AVELLINO-5 BENETTON TREVISO 0-1 Treviso

2 BENNET CANTU-7 CIMBERIO VARESE 1-0 Cantù

3 ARMANI JEANS MILANO-6 DINAMO SASSARI 0-1 Sassari

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.