La Pepsi Caserta si impone per 76-68 sull’Armani Jeans Milano in gara 2 delle semifinali scudetto dei playoff del campionato italiano di basket di serie A e pareggia la serie portando il risultato sull’1-1.
I campani sono stati trascinati da un super Ebi Ere da 20 punti, ben coadiuvato dal compagno Fabio Di Bella che ne ha messi a referto 19.
Si è ripreso, dopo una brutta gara 1, anche l’asso Jumaine Jones che ha piazzato 13 punti dopo la precedente prova molto incolore.
Nella fila dei milanesi si sono messi in evidenza Jonas Maciulis con 18 punti e Morris Finley con 17, Bulleri ha infilato 10 punti, mentre doppia doppia per Mason Rocca da 10 punti e altrettanti rimbalzi. Dopo le superbe prestazioni della prima partita disputata sempre a Caserta si sono invece eclissati Jamie Arnold e Chris Monroe rispettivamente con 1 e 4 punti dopo le spettacolose giocate del match di gara 1 (alla fine furono 22 i punti di Monroe e 19 quelli di Arnold, letteralmente immarcabili!).
Gara 3 è in programma domenica al Mediolanum Forum nel capoluogo lombardo: Caserta proverà a riprendersi il vantaggio del fattore campo espugnando il parquet biancorosso, Milano tenterà invece di non far ritorno in Campania sfruttando le 2 gare casalinghe per chiudere i conti della serie e regalarsi una prestigiosa Finale scudetto.
I risultati dei playoff di Serie A (gara 2):
Montepaschi Siena – NGC Cantù 104-74
Pepsi Caserta – Armani Jeans Milano 76-68
Le serie dei quarti di finale dei playoff di Serie A:
1)Montepaschi Siena – 4)NGC Cantù 2-0
2)Pepsi Caserta – 3) Armani Jeans Milano 1-1
Lascia un commento