Basket, Serie A: Siena schianta Treviso

0
281

In gara 1 della semifinale playoff del campionato italiano di Serie A di basket facile vittoria casalinga per la Montepaschi Siena sulla Benetton Treviso.
I toscani, campioni d’Italia in carica e favoritissimi nella corsa al titolo anche quest’anno, si sono imposti per 79-58.
La partita resta equilibrata solo all’inizio del primo quarto, poi sul finire di frazione Siena scappa via (già sul +10, 24-14 il parziale) e non verrà più recuperata dagli avversari. Il secondo periodo è un massacro per i veneti che finiscono sotto di 22 lunghezze prima che Markovic limi leggermente il passivo sul -18 (46-28).
Siena capisce che può amministrare con tranquillità il grande vantaggio e così ci si affaccia all’ultimo quarto sul 65-43. L’ordinaria amministrazione prosegue nell’ultima frazione di gioco e la Montepaschi si prende agevolmente gara 1. Per Siena ci sono 16 punti di Hairston, mentre Lavrinovic ne mette a referto 12 e McCalebb 11.
Per Treviso il miglior realizzatore è Gentile con 14 punti.Giovedì è in programma la seconda sfida e la Benetton è chiamata ad un pronto riscatto per non vedere già lo spettro dell’eliminazione.

Risultati playoff 31 maggio 2011

Montepaschi Siena-Benetton Treviso 79-58

LE SERIE DEI PLAYOFF

1 MONTEPASCHI SIENA-5 BENETTON TREVISO serie 1-0 Siena

2 BENNET CANTU-3 ARMANI JEANS MILANO serie 1-0 Cantù

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.