Il Pallonaro

Basket, Serie A: Peterson non sbaglia, Milano batte Caserta

Ora possiamo dirlo, il Coach (rigorosamente con la C maiuscola) è tornato.
Dan Peterson alla prima panchina della sua nuova avventura a Milano si prende un successo pesantissimo sulla Pepsi Caserta.
In un “Forum” gremito da 7000 tifosi, accolto dalla standing ovation di tutto il pubblico presente, coach Peterson si presenta in giacca e cravatta, provando a nascondere anche l’emozione del debuttante (che alla fine non è per niente vista la sua onorata carriera).

Sono passati 23 anni dalla sua ultima panchina italiana ma l’entusiasmo è quello di sempre. Sugli spalti ci sono anche Dino Meneghin, stella della sua Olimpia e ora presidente della FIP, e Toni Cappellari, l’allora general manager, che mai si sarebbero persi questa occasione per salutare il mitico Dan.

La partita è tirata, Milano cerca di mettere subito in pratica i dettàmi del nuovo coach, ma Caserta è avversario ostico, Peterson lo sa e in panchina cerca di trasmettere la carica giusta, rigorosamente sempre in piedi, fa ruotare tutti gli uomini a disposizione e dà pacche sulle spalle ad ognuno dei suoi giocatori nei momenti critici.

L’Armani Jeans scappa nel terzo quarto, lasciando la Pepsi sotto, in doppia cifra, vantaggio che Milano riesce a mantenere anche nel quarto periodo, ma coach Dan non si rilassa mai, incita i suoi, si potrebbe addirittura pensare che abbia allenato fino ad ieri, le sue mimiche che hanno fatto la storia non lo hanno abbandonato è uno show nello show della partita che i lombardi portano a termine senza ulteriori problemi.
Finisce 98-84 (con un mostruoso Pecherov da 21 punti e 14 rimbalzi) e solo allora Peterson si rilassa un pò ed a fine match le sue parole non lasciano spazio a possibili fraintendimenti sul suo particolare stato d’animo:

Ma la squadra ha risposto bene sul campo, le sue idee già iniziano ad intravedersi. Il suo ritorno non può fare che bene a questa Olimpia che malata non è ma non è neanche lo squadrone che ogni tifoso ha in testa vista la qualità del roster. Ribadiamo ancora una volta: il Coach (rigorosamente con la C maiuscola) è tornato!

Armani Jeans Milano-Pepsi Caserta 98-84
Mil Pecherov 21, Jaaber 16, Maciulis 13
Cas Williams 19, Jones 18, Di Bella 13

Exit mobile version