In gara 2 del primo turno playoff del campionato italiano di Serie A di basket l’Armani Jeans Milano riporta la serie in parità dopo la brutta sconfitta di gara 1. E’ un super Mancinelli a trascinare i lombardi nonostante un brutto taglio al volto che lo ha costretto a restare negli spogliatoi per le relative cure e medicazioni per quasi un intero quarto.
Milano parte subito forte e nel primo periodo si porta avanti per 22-8 ma la Dinamo non molla e complice le troppe palle perse dei padroni di casa si riporta nel match e chiude sotto di soli 8 punti (36-28).
Nella ripresa Milano sembra poter scappare via grazie a 6 punti di Hawkins ma la determinazione degli ospiti non ha fine perchè 8 punti di Plisnic regalano il -4 a Sassari, prima che alcune giocate di Greer portino l’Armani Jeans nuovamente sul +10. E’ nel quarto periodo che entra in scena Mancinelli: prima la Dinamo si porta sul -4 con 2 triple di fila, ma l’ala dell’Olimpia infila 3 bombe di capitale importanza (saranno 11 i punti segnati nella frazione finale) che spengono definitivamente le speranze dei sardi a cui però va fatto un grandissimo applauso per un’altra prova encomiabile. Hawkins (17 punti) e Mancinelli (16) i top scorer per i biancorossi, agli ospiti non bastano i 18 di Plisnic ed i 16 di White. Lunedì la serie si sposta a Sassari per gara 3 e poi per gara 4, sarà una sfida dalle mille emozioni.
Molto combattuta anche gara 2 tra Cimberio e Bennet, il match viene deciso dal solito Mazzarino che chiuderà con 24 punti, inutili invece i 13 di Kangur, i 12 di Slay e gli 11 di Goss per Varese. Ora Cantù è sul 2-0 e non dovrà lasciarsi sfuggire la possibilità di chiudere la serie già nel prossimo derby brianzolo.
Risultati playoff 20 maggio 2011
Bennet Cantù-Cimberio Varese 67-64
Armani Jeans Milano-Dinamo Sassari 73-63
LE SERIE DEI PLAYOFF
1 MONTEPASCHI SIENA-8 CANADIAN SOLAR BOLOGNA 1-0 Siena
4 AIR AVELLINO-5 BENETTON TREVISO 0-1 Treviso
2 BENNET CANTU-7 CIMBERIO VARESE 2-0 Cantù
3 ARMANI JEANS MILANO-6 DINAMO SASSARI 1-1