Secondo verdetto importante nei playoff del campionato italiano di Serie A di basket: dopo la Bennet Cantù, accede alle semifinali anche l’Armani Jeans Milano che supera Sassari ancora in trasferta e chiude la serie sul 3-1 in proprio favore. Nel prossimo turno gli avversari dei biancorossi saranno proprio i canturini.
Milano entra subito concentrata e determinata nel match e parte con un 14-0 molto significativo firmato da David Hawkins e Benjamin Eze, nonostante un mini-break sardo il primo quarto si chiude con l’Olimpia avanti per 19-13. L’Armani Jeans sente che ad alti ritmi gli avversari incontrano difficoltà e così continua a spingere sull’acceleratore chiudendo il primo tempo avanti di 15 punti (37-22).
Nel secondo tempo gli ospiti amministrano il vantaggio e si affacciano all’ultimo periodo sempre avanti di 14 lunghezze (56-42), poi si scatena Hawkins (18 punti alla fine per lui) che porta i suoi compagni anche sul +20, quando ormai manca poco alla fine. Sassari cerca almeno di uscire con una sconfitta onorevole ed a testa alta e riduce il gap a 12 punti: termina 72-60, ora c’è Cantù, un derby lombardo che sarà molto difficile per l’Olimpia a partire dal fatto che dovrà giocare 3 partite su 5 in trasferta.
Risultati playoff 24 maggio 2011
Dinamo Sassari-Armani Jeans Milano 60-72
LE SERIE DEI PLAYOFF
1 MONTEPASCHI SIENA-8 CANADIAN SOLAR BOLOGNA 2-1 Siena
4 AIR AVELLINO-5 BENETTON TREVISO 1-2 Treviso
2 BENNET CANTU-7 CIMBERIO VARESE 3-0 Cantù (Cantù qualificata)
3 ARMANI JEANS MILANO-6 DINAMO SASSARI 3-1 Milano (Milano qualificata)
Lascia un commento