Basket, Serie A: Il commento di Pianigiani dopo l’accesso alla Finale del campionato

0
333

Simone Pianigiani commenta così la vittoria della sua Montepaschi in gara 3 della semifinale scudetto dei playoff del campionato italiano di basket di serie A contro la NGC Cantù:

  • Sono contento perchè la mia squadra ha disputato una gara di grande maturità e controllo. Siamo subito partiti bene in un’atmosfera che poteva portare tanto entusiasmo alla ancora squadra di casa e poteva mandarci fuori giri. Invece abbiamo iniziato sin dai primi possessi in maniera eccellente, in difesa abbiamo fatto scelte diverse in questa gara 3, molto più contenitive, e con regolarità abbiamo tenuto Cantù a percentuali e punteggi bassi. In attacco abbiamo sempre costruito insieme, lavorando bene nel secondo tempo sui cambi sistematici“.

Il coach senese ha poi continuato:

  • La mia squadra ha fatto un’ottima prestazione, in controllo. Questo aldilà del 3 a 0 contro un avversario che meritatamente giocava una semifinale e che ha disputato una stagione importante. Credo che un allenatore in questi casi debba essere ancora più soddisfatto di come la propria formazione è stata regolare e attenta per 40 minuti“.

Poi ha concluso:

  • Ora un’altra finale scudetto ed è una grande risultato. Per avere questo tipo di continuità bisogna che i giocatori dimostrino grande sacrificio, difensivo, di aiuto reciproco, di tentativo di costruire insieme in attacco. Quindi sono molto molto contento“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.