Anche gara 2 delle semifinali playoff del campionato italiano di serie A di basket va alla Bennet Cantù che batte per 70-64 l’Armani Jeans Milano e nella prossima partita avrà il primo match point per approdare alla finale.
Nel primo tempo sono i padroni di casa a dominare, soprattutto con il tiro da 3 punti che punisce sistematicamente la difesa ospite (7/14 contro il misero 1/10 dell’Armani Jeans), ma è tutta la squadra di coach Trinchieri a giocare su altissimi livelli.
Poi, nella ripresa dopo aver espresso un ottimo basket ed essersi trovata sul +14 al 29esimo minuto di gioco, improvvisamente Cantù spegne la luce e lascia spazio alla clamorosa rimonta dell’Armani Jeans: la Bennet segna solo 2 punti nei primi 5 minuti dell’ultimo quarto e sente i biancorossi avvicinarsi pericolosamente, prima sul -5, poi successivamente sul-3 con Hawkins (62-59 al 39esimo minuto). Sono 2 tiri liberi di Rocca a condannare la truppa di coach Peterson dato che il centro sbaglia entrambe le conclusioni per il possibile -1, cosa che non fa invece Mike Green che segna entrambi e chiude un incontro prima dominato ma diventato improvvisamente più complicato del previsto, per la Bennet, con il passare dei minuti.
4 uomini in doppia cifra per i canturini con Mazzarino a quota 13 punti, Leunen a 12, ed 11 a testa per Micov e Scekic, per Milano invece 15 di Greer e 12 di Rocca. Per gara 3 si va tutti a Milano con i padroni di casa che saranno spalle al muro ma desiderosi di mandare avanti la serie fino all’ultima partita.
Risultati playoff 1 giugno 2011
Bennet Cantù-Armani Jeans Milano 70-64
LE SERIE DEI PLAYOFF
1 MONTEPASCHI SIENA-5 BENETTON TREVISO serie 1-0 Siena
2 BENNET CANTU-3 ARMANI JEANS MILANO serie 2-0 Cantù