Arriva il primo verdetto importante nei playoff del campionato italiano di Serie A di basket: La Bennet Cantù è la prima semifinalista, eliminata Varese con un secco 3-0.
Ora la Bennet attende la vincente della sfida tra Milano e Sassari. Nella partita di ieri grandi protagonisti Leunen e Green autori di 19 punti a testa, mentre alla Cimberio varese non bastano i 26 di Goss.
Nell’altra gara dei quarti, l’Armani Jeans Milano batte nuovamente (dopo l’iniziale KO casalingo in gara 1) la Dinamo Sassari. La formazione di Peterson espugna il campo dei sardi ed adesso conduce 2-1 nella serie riappropiandosi del vantaggio del fattore campo. 72-91 il punteggio finale per i lombardi in una gara tutto sommato equilibrata, solo nel quarto quarto i padroni di casa non riescono più ad opporre resistenza lasciando spazio alla fuga degli ospiti, trascinati da Pecheriov e David Hawkins (alla fine rispettivamente 20 e 18 punti). Gara 4 è in programma ancora a Sassari e Milano può chiudere i conti, mentre stasera si gioca gara 3 di Bologna-Siena (0-2 nella serie per i biancoverdi) e Treviso-Avellino (situazione sull’1-1).
Risultati playoff 22 maggio 2011
Cimberio Varese-Bennet Cantù 69-75
Dinamo Sassari-Armani Jeans Milano 72-91
LE SERIE DEI PLAYOFF
1 MONTEPASCHI SIENA-8 CANADIAN SOLAR BOLOGNA 2-0 Siena
4 AIR AVELLINO-5 BENETTON TREVISO 1-1
2 BENNET CANTU-7 CIMBERIO VARESE 3-0 Cantù
3 ARMANI JEANS MILANO-6 DINAMO SASSARI 2-1 Milano