Basket, Serie A: Anche Caserta va sul 2-0

Tutte le teste di serie hanno mantenuto il vantaggio del fattore campo nei quarti di finale dei playoff del campionato italiano di basket.
Mancava all’appello solo la Pepsi Caserta che ieri sera ha ottenuto il punto del 2-0 sudando più del previsto e del necessario contro una Lottomatica Roma mai doma e che si è arresa solo di misura.

Una partita quasi vinta per i campani che hanno avuto il massimo vantaggio con il +16 che sembrava tagliare le gambe agli avversari, ma con grinta e determinazione i capitolini hanno trovato le forze per reagire al pesante passivo per portarsi sul +7. Per la Pepsi una partita quasi vinta diventa quasi persa ma le sorprese di una gara dalle 1000 emozioni non finiscono certo qui perchè, facendo anche leva sul pubblico amico, la Pepsi è riuscita ad operare una grande rimonta e ha potato a casa l’incontro di soli 2 punti, per 78-76.

Grandi protagonisti del match il solito Fabio Di Bella e Bowers con 17 punti a testa, con l’italiano decisivo in più frangenti quando si è caricato da solo la squadra sulle spalle, bene anche Ere con 15 punti e Jumaine Jones con 13. Per la Lottomatica ben 22 punti per Winston, 15 per Giachetti e 12 per Washington. Ora si va tutti a Roma per le prossime 2 gare che la Lottomatica dovrà necessariamente portare a casa se non vorrà essere eliminata.

I risultati dei playoff di Serie A (gara 2):

Montepaschi Siena – Benetton Treviso 99-88
Ngc Medical Cantù – Canadian Solar Bologna 74-68
Armani Jeans Milano – Sigma Montegranaro 67-65
Pepsi Caserta – Lottomatica Roma 78-76

Le serie dei quarti di finale dei playoff di Serie A:

1)Montepaschi Siena – 8)Benetton Treviso 2-0
2)Pepsi Caserta – 7)Lottomatica Roma 2-0
3) Armani Jeans Milano – 6)Sigma Coatings Montegranaro 2-0
4)NGC Cantù – 5)Canadian Solar Bologna 2-0

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.