Alla terza giornata le due favorite della vigilia si ritrovano in vetta al campionato, alla vittoria di Milano su Venezia ha risposto questa sera il Banco di Sardegna Sassari che al PalaSerradimigni ha sconfitto l’Enel Brindisi, altra realtà che potrà dire la sua nell’arco della stagione.
Sassari ha sfruttato una super partenza, 28-9 al termine del primo quarto, ed uno strepitoso Logan, autore di ben 27 punti.
Coach Bucchi può ritenersi soddisfatto dell’orgoglio e della grinta della sua Brindisi che non ha mollato, ha provato più volte a ricucire lo strappo riportandosi anche a -3 ad inizio terzo quarto ma poi ha dovuto cedere di soli 9 punti su un parquet che sarà durissimo da espugnare per qualsiasi compagine.
Veniamo al racconto della gara.
Come già anticipato il primo quarto è tutto di marca sarda con un Logan autore di 13 punti e con un 2/2 da due punti ed un 3/5 da 3. E’ tutto il Banco a mostrare percentuali ottime con il 50% da 2, il 63% da 3 e la quasi perfezione, 7/8 ai liberi. Brindisi invece è disastrosa e lo dimostra lo 0/7 dalla linea dei 3 punti.
Il secondo quarto sembra partire con lo stesso ritmo ma non sarà così. Logan continua a giocare bene ma dall’altra parte si accende Denmon che a fine del quarto avrà totalizzato 11 pt. La percentuale da 3 di Sassari crolla mentre cresce quella di Brindisi ed al 20° si va al riposo con Sassari avanti di 6.
Ad inizio terzo quarto Brindisi riesce a rifarsi pericolosamente sotto portandosi a soli 3 punti di distanza ma qua Sassari piazza la nuova accelerata che permette ai sardi di chiudere il parziale sul +10.
Nell’ultimo quarto l’Enel Brindisi tenta una nuova rimonta ma i ragazzi di Coach Sacchetti non mollano e le triple di Brooks e Dyson nel finale chiudono definitivamente la gara con Sassari che si impone per 87-78. TOP SCORER: Logan (Banco di Sardegna Sassari) 27 pt.
BANCO DI SARDEGNA SASSARI – ENEL BRINDISI 87-78 (28-9, 42-36, 65-55)
CLASSIFICA
Ea7 MI e Banco di Sardegna SS 6, Enel BR, Umana Reyer Ve, Grissinbon RE, Openjobmetis VA, Acea ROMA e Vanoli CR 4, Giorgio Tesi Group PT, Dolomiti Energia TN, Acqua Vitasnella Cantù, Granarolo BO e Sidigas AV 2, Upea Capo d’Orlando, Consultinvest PS e Pasta Reggia CE 0
Granarolo BO 2 punti di penalizzazione.