Pesaro batte Cantù, si va a gara 5

0
405
logo legabasket | © foto tratta dal web

La Scavolini Pesaro batte la Bennet Cantù in gara 4 dei quarti di finale dei playoff 2012 del campionato italiano di Serie A di basket con il risultato di 80-68, pareggia la sfida (ora sul 2-2) e si giocherà tutte le prorie chance di andare in semifinale sul parquet di Cantù nella decisiva gara 5.

Partita senza storia con i padroni di casa che fanno subito il vuoto e grazie ad uno scatenato James Whute (7 punti consecutivi) si portano sul provvisorio 20-8 a fine primo quarto.

Cantù prova a reagire in apertura di seconda frazione con un parziale di 5-0 ma è solo un fuoco di paglia dato che la coppia Hickman-White guida la Scavolini ad un nuovo super parziale che fissa il risultato sul +19 (40-21) alla fine del primo tempo.

logo legabasket | © foto tratta dal web

Cantù ci prova in apertura di terzo periodo affidandosi ai 2 suoi veterani Basile e Marconato che insieme infilano 14 punti regalando qualche speranza agli ospiti ma Pesaro prende nuovamente le misure agli avversari e grazie ad un superlativo Hickman (10 punti solo in questa frazione) ricaccia indietro la truppa di coach Andrea Trinchieri dando alla sua squadra il massimo vantaggio sul +20 (65-45) alla fine del terzo quarto.

L’ultima frazione serve a Cantù solo per aggiustare in qualche modo le sue brutte percentuali ed alla fine chiude a -12 dalla Scavolini (80-68). Decisivi per la vittoria sono White ed Hickman: il primo segna 15 punti, il secondo gioca una partita fantastica da 20 punti, 5 assist e 6 rimbalzi, preziosi anche Cusin (12 punti) ed Hackett (11). Agli sconfitti non servono 4 uomini in doppia cifra con Markoishvili e Basile che chiudono a quota 11 punti e Perkins e Mazzarino a 10.

Per gara 5 si torna a Cantù (sabato sera) e sarà una partita da non perdere che decierà inevitabilmente il destino di una delle 2 squadre.

BASKET PLAYOFF SERIE A 2012, RISULTATI 24 maggio:

Scavolini Siviglia Pesaro-Bennet Cantù 80-68
Pesaro: Hickman 20, White 15, Cusin 12
Cantù: Markoishvili 11, Basile 11, Mazzarino 10, Perkins 10

LE SFIDE DEI QUARTI DI FINALE:

1) Montepaschi Siena vs 8) Cimberio Varese serie 3-1 Siena (Montepaschi accede alle semifinali playoff
2) EA7 Emporio Armani Milano vs 7) Umana Venezia serie 3-0 Milano (EA7 Emporio Armani accede alle semifinali playoff)
3) Bennet Cantù vs 6) Scavolini Siviglia Pesaro serie 2-2
4) Banco di Sardegna Sassari vs 5) Canadian Solar Bologna serie 3-0 Sassari (Banco di Sardegna accede alle semifinali playoff)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.