Basket: l’Air Avellino acquista Thomas in attesa di Green

La S.S. Felice Scandone Air Avellino ha raggiunto l’accordo con Omar Abdul Thomas, giocatore statunitense ma con passaporto sloveno che gli consentirà di giocare come comunitario. Thomas gioca come ala piccola ed è alto 195 centimetri. E’ un giocatore in grado di far sentire il suo peso la sua presenza fisica in zona d’attacco ma anche e soprattutto in chiave difensiva, predilige la penetrazione a canestro ma possiede anche un discreto tiro dall’arco.

Ha militato inizialmente alla University of Texas El Paso. Terminata l’università dopo aver sostenuto un provino con i Seattle Sonics è mandato a farsi le ossa con gli Austin Toros. Successivamente si trasferisce nella Repubblica Dominicana dove gioca con i Naco e poi nelle Filippine con i Coca-Cola Tigers. Il suo approndo in Italia, datato agosto 2006, avviene nella Coopsette Rimini che dopo averlo avuto in prova per un periodo di dieci giorni, lo firma fino al termine della stagione.

Nell’estate 2008 dopo aver giocato per un breve periodo con il Pau-Orthez, torna in Italia nelle fila della Nuova Sebastiani Rieti, con cui esordisce in serie A. A fine stagione la sua media è di 11.5 punti e 5.7 rimbalzi per gara. L’anno seguente è Brindisi ad ingaggiarlo come uomo cardine e perno della squadra per cercare di raggiungere la promozione in Lega A. Thomas conduce la sua squadra alla promozione e chiude la stagione con una media punti di 18.3 e venendo premiato con il titolo di Mvp.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.