Il Pallonaro

Basket: Kwame Alexander, il distruttore dei canestri

A molti, anche ai più esperti conoscitori di basket, il nome di Kwame Alexander è indubbiamente sconosciuto. E non potrebbe essere altrimenti visto che il ragazzo in questione gioca per la poco nota Università di Cal State San Bernanrdino, college di visibilità ristretta nel panorama americano.

Tuttavia Alexander è balzato agli onori sportivi della cronaca per le sue doti atletiche fuori dal comune. Il suo ruolo naturale è quello di ala grande, anche se supera di poco i 2 metri (quindi un pò sotto taglia rispetto ai rivali nel ruolo) ma ha doti fisiche che esulano dalla normalità. La sua qualità migliore è la schiacciata e nelle ultime 2 settiamane Kwame ha dato prova di cosa è capace di fare quando gli viene data la possibilità di affondare a canestro.

La prima azione che vi proponiamo è del 4 febbraio:

[jwplayer config=”30s” mediaid=”124650″]

Kwame Alexander

Dal video si può notare la grande forza fisica del giocatore e per la potenza dell’inchiodata la struttura che tiene il canestro non ha retto ed è collassata su sè stessa! Le occasioni in cui càpita qualcosa del genere sono molto rare, forse anche uniche, ed è per questo motivo che vi abbiamo proposto il video.

Ma Alexander non si è fermato qui perchè qualche giorno fa, più precisamente a San Valentino, il buon Kwame ha replicato la prodezza. Si tratta comunque di una schiacciata dall’esito diverso (il tabellone e la struttura reggono il forte urto) ma in comune hanno la potenza devastante della schiacciata, con il giocatore capace di travolgere tutto e tutti quando si getta in volo verso il canestro. Questo è il secondo video che vi proproniamo:

[jwplayer config=”60s” mediaid=”124651″]

 

Kwame Alexander molto probabilmente non arriverà mai in NBA, visto che è un atleta che ha molti limiti tecnici, ma ha comunque fatto parlare di sè per la sua strabordante potenza fisica, una dota che alla fine non è appannaggio di tutti. Staremo a vedere se Alexander riuscirà ad affermarsi in futuro, intanto ci lascia in eredità queste 2 grandi giocate.

Exit mobile version