Un vero e proprio Show di David Logan nell’ultimo quarto permette al Banco di Sardegna Sassari di uscire dall’inferno di un possibile 0-3 e di riaprire la serie contro Reggio Emilia portandosi sul 1-2.
La Grissinbon esce da questa prima sfida al PalaSerradimigni sicuramente con parecchi rimpianti. Reggio infatti, dopo esser precipitata sul -12 durante il 2° quarto, con un terzo quarto mostruoso era arrivata a costruirsi un + 13 ad inizio dell’ultima frazione, poi però è iniziato il David Logan Show.
La finale quindi ora si riapre, tra quarantotto ore siamo certi che ci sarà ancora tanto spettacolo.
Veniamo al racconto di gara 3 di finale Playoff.
BANCO DI SARDEGNA SASSARI – GRISSINBON REGGIO EMILIA 80-77 (26-22; 43-37; 47-56)
Sassari per riaprirla, Reggio Emilia per mettere un altro mattoncino verso lo scudetto. Il Banco di Sardegna parte con quella che sembra essere l’intensità giusta ma la Grissinbon non ha intenzione di farsi staccare e piazza subito un primo parziale con Kaukenas e Polonara. Sassari però ha un’altra grinta, un’altra energia e riesce, sfruttando anche i 3 falli di Lavrinovic che lo costringono presto in panchina, a ribaltare il risultato, chiudendo il primo quarto sul +4. L’inerzia è tutta per il Banco che ad inizio secondo quarto infila un parziale che pian piano la porta anche a toccare il +12. Reggio Emilia però tiene botta nel momento migliore dei padroni di casa e come una brava formichina riduce sino al -6 della sirena dell’intervallo lungo. Si rientra in campo ma Sassari sembra essere rimasta negli spogliatoi. Della Valle dall’altra parte piazza una serie di triple devastanti, il Banco non segna e ne viene fuori un parziale, che va sommato al finale del 2° quarto, di 21-0 per Reggio. Il primo canestro di Sassari arriva a 2 minuti dal termine del quarto che va a chiudersi sul + 9 per la Grissinbon che sembra totalmente in controllo della sfida. Nell’ultima frazione Reggio riesce a portarsi anche sul +13 (49-62) ma qua inizia lo spettacolo di David Logan che infila ben 5 triple ed un canestro da due, 17 punti che portano il Banco sul 66 pari. Si resta per qualche istante punto a punto poi Cinciarini esce per 5 falli, stessa sorte per Lavrinovic che si prende pure un tecnico. Si va al fallo sistematico per mandare l’avversario in lunetta, Sassari sbaglia qualche trasformazione ma riesce a portarsi a casa un successo che sembrava ormai insperato. TOP SCORER: Logan (Banco di Sardegna Sassari) 25 pt.
BASKET FINALE PLAYOFF RISULTATO GARA 3
BANCO DI SARDEGNA SASSARI – GRISSINBON REGGIO EMILIA 80-77 (Reggio Emilia conduce la serie per 2-1)
Lascia un commento