Basket: Carlton Myers si ritira

0
1003

Carlton Myers, 40 anni, ha annunciato che il proprio ritiro dalla pallacanestro professionistica.

La notizia era nell’aria ma non ci si sbilanciava sull’eventuale decisione, ora invece si aspetta la conferenza stampa fissata per il prossimo 30 marzo (giorno del suo 30esimo compleanno) per sancire la fine di una carriera agonistica ricca di soddisfazioni.

Myers è stato uno dei giocatori italiani più rappresentativi e talentuosi degli ultimi 20 anni e detiene il record di punti realizzati in un campionato professionistico italiano: furono ben 87, realizzati il giorno 26 gennaio 1995 con la maglia di Rimini contro Udine, in una gara del campionato di Serie A2.

Nato a Londra da padre caraibico e madre romagnola, Myers è stato anche il portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Sidney del 2000. In carriera ha vinto un Europeo con la Nazionale italiana (nel 1999) e uno scudetto (nel 2000), una Coppa Italia (nel 1998) e una Supercoppa Italiana (sempre nel 1998) con la Fortitudo Bologna, la squadra che lo ha reso famoso in tutta Italia ed Europa e che lui ha ricambiato portando tanti successi alla società felsinea.

Ha giocato anche a Rimini, Pesaro, Roma, Siena (dove nel 2004 ha vinto un’altra Supercoppa italiana) e nel Valladolid, in Spagna.Il suo ultimo anno lo ha giocato in Legadue a Rimini e quest’anno si era parlato di un suo rientro. Ora invece il ritiro, e con questo se ne va anche un pezzo della storia del basket italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.