Basket: Avellino batte EA7 Milano, Sassari è sola in vetta

0
369
O.D. Anosike

Alla 4° giornata abbiamo la prima capolista solitaria della Serie A Beko di Basket. Stiamo parlando del Banco di Sardegna Sassari che ha visto la EA7 Milano uscire sconfitta del posticipo ad Avellino ed è così rimasta in vetta solitaria a quota 8 punti.

O.D. Anosike
O.D. Anosike

 

Come già detto Milano non è riuscita a rispondere al successo di ieri di Sassari ed è caduta sul campo della Sidigas, una sconfitta che, se si leggesse solo il finale, potrebbe sembrare una gara magari sfortunata e persa solo in volata, in realtà i padroni di casa hanno avuto a lungo il pallino del gioco arrivando ad un massimo vantaggio di +21 subendo il ritorno di Milano che nel finale di gara è riuscita ad avvicinarsi ma senza mai trovare l’aggancio.

 

 

Veniamo al racconto del match.

SIDIGAS AVELLINO – EA7 MILANO 73-69 (24-12, 47-26, 57-43)

Pronti via e Avellino piazza un parziale devastante, un 15-0 mostruoso costruito tutto nei primi 5 minuti. Milano prova a svegliarsi ma la EA7 riesce solo a rintuzzare i danni chiudendo il parziale sotto di 12 punti.

Il secondo quarto sostanzialmente ricalca le orme del primo, con Avellino che viaggia su percentuali incredibili, 60% da 2 e 75% con un 3 su 4 da tre, mentre Milano fatica terribilmente a trovare la via del canestro e non bastano certamente gli undici punti della coppia Gentile-Samuels, si va al riposo lungo con Avellino avanti sul 47-26.

Nel terzo quarto Avellino comincia a calare e le percentuali della Sidigas scendono in maniera preoccupante. Milano invece migliora la precisione al tiro e anche grazie al solito duo Samuels-Gentile riesce a recuperare ben 7 punti presentandosi allo sprint finale sul -14.

Nell’ultimo quarto Gentile e Ragland provano a riportare sotto la EA7 in un disperato tentativo di rimonta che porta gli ospiti sul -3  a pochi secondi dal termine. Melli commette fallo sperando nel doppio errore di Banks. Il cestista di Avellino è freddo e segna il primo libero, che in pratica chiude la gara, sbagliando il secondo per il 73-69 finale. TOP SCORER: Gentile (Ea7 Milano) 21 pt.

 

CLASSIFICA

Banco di Sardegna SS 8, Ea7 MI, Grissinbon RE, Umana Reyer VE e Enel BR 6, Acqua Vitasnella Cantù, Giorgio Tesi Group PT, Acea Roma, Vanoli CR, Openjobmetis VA e Sidigas AV 4, Granarolo BO, Upea Capo d’Orlando e Dolomiti Energia TN 2, Consultinvest PS e Pasta Reggia CE 0

Granarolo BO 2 punti di penalizzazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.