Bari-Ternana, posticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie B, è terminato con il successo della squadra di Tesser per 0-1, la quale non portava a casa i tre punti dalla terza giornata di Campionato con il successo sul Vicenza, sempre più traballante la panchina di Mangia.
Dopo 5′ è arrivato il gol che ha deciso la gara: colpo di testa di Avenatti su cross di Gavazzi. A riagguantare il pari ci prova Sabelli (17′), che liberato da un bel tocco di De Luca non trova però la porta. Scampato il pericolo la Ternana va addirittura vicina al raddoppio al 24′, quando Donnarumma è bravo a murare in uscita bassa Ceravolo servito ancora dall’ottimo Gavazzi; la squadra di Mangia torna in avanti ma al 34′ è la traversa a fermare il tentativo di De Luca da corner battuto da Stevanovic. Un minuto dopo serve invece tutta la bravura del portiere Brignoli per bloccare il colpo di testa di capitan Caputo.
Al 65′ la Ternana sembra reggere, facendosi di nuovo avanti con una punizione di Viola deviata in angolo da
Donnarumma; al 71′ gli ospiti restano in dieci uomini per l’espulsione del difensore Popescu. Il Bari prova l’assalto finale ma il portiere Brignoli si dimostra attento su Galano al’87 e poi su De Luca nei tre dei cinque minuti di recupero.
La Ternana con questo tre punti sale in classifica a quota 16, mentre il Bari rimane fermo a quota 14.
Bari-Ternana 0-1 Marcatori: 5′ Avenatti (T)
BARI (4-3-3) – Donnarumma; Salviato, Contini, Donati, Sabelli; Sciaudone, Romizi (75′ Galano), Defendi (46′ Stoian); Stevanovic, Caputo, De Luca. A disp.: Guarna, Ligi, Camporese, Filippini, Minala,, Rozzi, Wolski. All.: Mangia
TERNANA (3-5-2) – Brignoli; Popescu, Valjent, Bastrini; Fazio, Gavazzi, Viola, Crecco (81′ Janse), Vitale; Avenatti, Ceravolo (59′ Bojinov (75′ Russo)). A disp.: Gava, Sala, Gagliardini, Palumbo, Diop, Russini, Falletti. All.: Tesser
Arbitro: Pairetto di Bergamo
Ammoniti: Sciaudone, Romizi (B) Popescu, Fazio, Vitale, Avenatti (T) Espulsi: Popescu (T)