Dopo la burrascosa trattativa tra la famiglia Matarrese e il texano Tim Barton per l’acquisizione del Bari sembrava che la società dovvesse rimanere in mano agli attuali proprietari grazie al ritrovato entusiasmo dei tifosi e delle grandi soddisfazioni che la squadra sta regalando con un campionato al di sopra delle trattative.
Una nuova trattativa però potrebbe far passare il controllo della maggioranza del club pugliese dall’attuale dirigenza al gruppo Meleam, leader nazionale nei settori di medicina e sicurezza sul lavoro. Sembra che la trattativa sia in rampa di lancio da almeno due mesi e che adesso l’azienda per bocca dell’avvocato Raffaele Di Monda sia prondo a formulareun offerta pubblica. Per il momento il Bari smentisce la trattativa forse per non rimanere scottati come nella precedente situazione e per evitare che si continui a speculare intorno al nome del clu pugliese.
Il comunicato dell’ad Salvatore Matarrese”respinge fermamente qualsiasi trattativa mediatica e diffida chiunque a speculare sull’immagine della squadra del Bari e dei propri tifosi facendosi pubblicita’ gratuita, in un momento delicato della stagione agonistica e alla vigilia di importanti gare. Tutto questoturba il normale svolgimento dell’attività sportiva e crea ripetute illusioni nella tifoseria barese. Pertanto qualora ci fossero gli estremi, si provvedera’ ad agire per vie legali”.