Il Bari, con il successo odierno ottenuto a spese dell’Avellino si è portato in classifica a 15 punti nel campionato di Serie B Bari, proprio a pari dell’Avellino. Una doppietta di Cutulo, i gol di Romizi e Sabelli castigano gli ospiti a segno con Comi e Castaldo.
La gara è partita subito a ritmi altissimi; sembra inizialmente l’Avellino a fare maggiore pressione ma il Bari è più concreto e passa in vantaggio dopo soli otto minuti, con un tiro dalla distanza di Romizi, la conclusione bassa da circa 20 metri di distanza ha ingannato Gomis; l’1-0 insaccato scuote l’Avellino che si riporta in avanti a suon di calci d’angolo. Una prova tutto sommato velleitario. Al 13′ è stato Sciaudone ad andarsene in percussione sulla destra e a mettere al centro una deliziosa palla che Cutulo ha insaccato con facilità. L’Avellino è riuscito ad accorciare le distanze: fa tutto Castaldo, bravo, a liberarsi di un avversario e a mettere dall’altra parte una palla morbida per la testa di Comi, che al 26′ ha insaccato.
Dopo soli quattro minuti dall’inizio del secondo tempo è già 3-1. De Luca ha filtrato un delizioso pallone per l’inserimento di Caputo ma nell’azione a sorpresa si inserisce Sabelli che scatta sul filo del fuorigioco, aggancia la palla e la deposita in diagonale in fondo al sacco. Defendi, a tu per tu con Gomis, si è divorato il 4-1. Comi al 65′ si è visto parare un colpo di testa di Donnarumma in fase di respinta. Ci è riuscito invece Castaldo il quale è riuscito a staccare più in alto di tutti. Gli ospiti di provano ma è il Bari a chiudere i conti Sciaudone è stato atterrato in area da Pisacane, dal dischetto Caputo ha fissato il definitivo 4-2.
BARI-AVELLINO 4-2 8′ ROMIZI; 13′ E 93′ RIG. CAPUTO; 26′ COMI; 70′ CASTALDO
BARI (4-3-3) Donnarumma; Sabelli (76′ Calderoni), Ligi, Contini, Salviato; Defendi, Romizi, Sciaudone, Stevanovic (73′ Galano), De Luca (89′ Rossini), Caputo. A disp: Guarna, Filippini, Minala, Stoian, Wolski, Rozzi. All: Mangia
AVELLINo (4-3-1-2) Gomis; Bittante (56′ Zito), Rodrigo Ely, Chiosa, Visconti; Arini, Pisacane, Konè, Schiavon (68′ Soumarè); Castaldo, Comi (70′ Pozzebon). A disp: Frattali, Vergara, Regoli, D’Angelo, Folkor, Angeli, Arrighini. All: Rastelli
AMMONITI: Caputo, Schiavon, Bittante, Romizi, Salviato, Arini, Kone, Pisacane
ARBITRO: Fabbri di Ravenna