Barça scatenato dopo Afellay arriva Giuseppe Rossi

La macchina perfetta creata da Guardiola al Barcellona ha bisogno di elementi nuovi in grado di dar il cambio fisiologico a chi in questi ultimi anni ha portato la “croce” rendendo i blaugrana la squadra più spettacolare al mondo. Lo scorso anno si provò ad inserie Ibra ma con scarso successo, quest’anno le cose con Villa vanno decisamente meglio anche se a centrocampo e sugli esterni d’attacco sembra non aver alternative ai palleggiatori titolari.

A gennaio arriverà Ibrahim Afellay eclettico centrocampista olandese da tempo nel mirino dell’Inter. L’accordo sembra totale e adesso anche dal Psv arrivano conferme, Afellay è in grado sia di giocare sull’esterno che ricoprire il ruolo di centrale davanti la difesa o agire da trequartista diventando di fatto un jolly per Guardiola.

Ma il vero colpo potrebbe esser quello di Giuseppe Rossi esploso definitivamente al Villareal dove con Nilmar forma una coppia perfetta ed esplosiva. I miopi dirigenti italiani sbirciano all’estero alla ricerca di possibili talenti da inserire nel nostro calcio trascurando un ragazzo mai sopra le righe e con le potenzialità per diventare un punto di riferimento.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.