Il Pallonaro

Baptista saluta la Roma, in arrivo Behrami. Mexes verso il rinnovo

Con l’avvicinarsi della riapertura della finestra di calciomercato, anche la Roma si è messa al lavoro per rinforzare adeguatamente la rosa da mettere a disposizione del tecnico Ranieri.
E’ stata definita la cessione dell’attaccante brasiliano Julio Baptista che ha già salutato tutti i suoi ormai ex compagni a Trigoria e ringraziando in un’intervista i tifosi per intraprendere una nuova avventura in Spagna nelle fila del Malaga. Baptista, che all’Olimpico non ha mai brillato nei due anni e mezzo di permanenza, porterà nelle casse giallorosse 3 milioni di euro che verranno investiti per l’acquisto di Valon Behrami.
L’esterno kosovaro naturalizzato svizzero ed ex Lazio attende sempre segnali dalla capitale. L’intoppo è la formula con la quale la Roma vorrebbe prendere il giocatore: prestito con diritto di riscatto a fine stagione a una cifra già concordata (i 3 milioni di euro incassati dalla cessione di Baptista) mentre il West Ham, il club che detiene il cartellino del centrocampista, vorrebbe cederlo a titolo definitivo subito. Facile che comunque le due società giungano ad un accordo al più presto, nell’uno o nell’altro caso.

Intanto Rosella Sensi ha assicurato dai microfoni di Roma Channel che è intenzione del club prolungare il contratto di Mexes e che sono false le voci messe in giro dalla carta stampata che lo vorrebbero al Milan. Il contratto del difensore francese, di cui se ne discute da mesi, scadrà esattamente il 30 giugno prossimo ma sia la proprietà che lo stesso giocatore hanno sempre affermato di voler continuare nel rapporto di lavoro. Ma fino a quando non arriveranno le firme le parole hanno ben poco valore.

Exit mobile version