I rapporti tra Mourinho e Mario Balotelli sembrano essersi definitivamente incrinati ma rispetto al passato il giovane talento nerazzurro sente venir meno il rapporto che lo legava alla società di Massimo Moratti. Balotelli non si sente apprezzato e sopratutto ha capito che la dirigenza e i compagni di squadra (vedesi richiamo di Materazzi) sposano appieno la linea dura del tecnico portoghese.
E’ per questo che SuperMario sembra voler accertare l’asfissiante corte dell’Arsenal di Arsene Wenger, autentico maestro nel far esprimere al meglio e far crescere i giovani talenti. C’è la proposta cash di 20 milioni di euro per averlo già a gennaio più un quadriennale da tre milioni di euro per il giocatore. Praticamente stipendio raddoppiato e la consapevolezza di esser trattato come un pezzo pregiato dell’organico e non un rincalzo di valore.
Per il momento, come svela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport la società applicherà la linea dura, “O diventa un campione con noi o non lo diventerà da nessuna parte” ma è chiaro che per la prossima stagione la coesistenza tra Mourinho e Balotelli non sarà più possibile è per questo che l’idea di uno scambio con Fabregas, ammirato dal presidente Moratti e apprezzato da Mourinho potrebbe far accettare meno a malincuore la partenza di un possibile fenomeno.