Balotelli prepara un clamoroso ritorno all’Inter?

0
698
Mario Balotelli © David Rogers Getty Images Sport

Il primo amore non si scorda mai. Ecco appunto, tra Mario Balotelli e l’Inter, nonostante il tormentato addio e l’approdo alla corte di Mancini in quel di Manchester, la relazione non è mai finita. I continui viaggi in direzione Milano, sono la testimonianza vivente dell’attaccamento alla città di Mario, che non hai mai completamente completato il processo di integrazione nella terra britannica. Aggiungete poi come la Love Story con Raffaella Fico, che per motivi di lavoro è sempre in quel di Milano, aumenta notevolmente la voglia del bizzoso quanto estroso calciatore di tornare nella ‘sua’ città. La comparsata in stile Carramba che Sorpresa durante la conferenza stampa di presentazione di Andrea Stramaccioni ad Appiano Gentile, potrebbe rappresentare più di un indizio del reale interessamento di Super Mario, nel voler rivedere un ambiente a lui familiare. Paolillo e Moratti hanno piacevolmente gradito la visita, senza nascondere, come un ritorno in patria, e nell’ambiente nerazzurro per un prodotto del vivaio interista come Mario, non troverebbe ostacoli di nessuna natura, a parte forse quelli economici.

INTER – A questo punto l’approdo sulla panchina nerazzurra di un tecnico giovane e preparato come Andrea Stramaccioni, potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per la nuova generazione dei giovani nerazzurri in attesa di rientro in patria. Balotelli, Coutinho, Caldirola, Destro e Khrin per fare i nomi dei più decantati nelle sedi di calciomercato. Ma si parla di puro fantamercato o c’è una possibilità concreta di rivedere Mario Balotelli indossare nuovamente la casacca nerazzurra? Gli elementi a favore di questa tesi ci sono, poiché nonostante Mario avesse in qualche modo chiuso la sua avventura con il lancio della maglia, e con l’intervista con Staffelli relativa alla maglia dei cugini rossoneri, i tifosi interisti gli perdonerebbero le intemperanze e le balotellate in cambio di valanghe di gol. Massimo Moratti rimane uno dei suoi più grandi ammiratori, Stramaccioni o Bielsa lo vedrebbero benissimo nel loro scacchiere tattico, e soprattutto considerando come l’Inter debba ancora veder versare parte del costo del cartellino del giocatore dal Manchester City, la corsia preferenziale è già aperta. In più ci sarebbe da aggiungere l’ipotesi di un diritto di prelazione a favore dei nerazzurri qualora il City decidesse di vendere Mario.

Mario Balotelli © David Rogers Getty Images Sport

MANCINI – Il  tecnico del Manchester City,  Roberto Mancini si è detto ormai stufo dei suoi comportamenti e insoddisfatto del suo rendimento, nonostante le 17 reti in quasi 30 partite giocate, avrebbe dichiarato come Mario con le sue potenzialità in Premier potrebbe e dovrebbe segnare molto di più e fare la differenza sempre. Gli stessi compagni iniziano a evidenziare una certa insofferenza nei suoi confronti, come testimoniano le parole di De Jong che l’ha definito uno ‘stupido che deve crescere’ e l’ultimo litigio in campo con Kolarov e Kompany nel match contro il Sunderland per decidere chi dovesse battere una punizione. Destabilizzare lo spogliatoio è l’ultima cosa che servirebbe al City del Mancio, soprattutto con il sogno Premier che si allontana ai danni di un Manchester Unitedlanciatissimo.

Le premesse per un clamoroso ritorno alla base ci sono tutte, considerando come non ci sia solo l‘Inter in ballo, ma anche il Milan, attraverso una corte spietata che sta attuando già da un anno nei confronti del ragazzo, da parte di Galliani e soci, con Raiola ormai socio rossonero,  Occhio quindi, perché qualora lo sceicco Mansour si stufasse definitivamente delle bizze di Balotelli, si aprirà un nuovo infuocato derby estivo sul mercato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.