Baldini “da Roma non va via nessuno”. Florenzi rinnova

E’ un momento particolare per la Roma, la squadra sul campo sembra non seguire l’allenatore, i risultati poi stentano ad arrivare e negli ultimi giorni molti dirigenti romanisti sono stati dati in partenza. Sono circolate tante voci, in particolare molti vedevano Franco Baldini, direttore generale della Roma, pronto a fare le valigie per approdare in Inghilterra al Tottenham di Villas Boas. Il diretto interessato Baldini ha voluto smentire tali voci e lo ha fatto ieri, nel giorno del suo 52esimo compleanno, a Trigoria in una conferenza stampa nella quale ha ribadito la sua ferma volontà di continuare il progetto Roma, con l’obiettivo di portarlo a termine da vincente.

NON VA VIA NESSUNO – Prima di analizzare il perchè delle difficoltà romaniste in queste prime partite della stagione, Baldini ha ribadito ancora una volta l’obiettivo della sua missione a Roma: “Sembra diventato un rituale venire qui per spiegare cose che non riguardano la società. Sono stato scelto per rendere la Roma al più presto competitiva, ispirandosi a principi di lealtà e coerenza rispettando il bilancio. Un investimento importante fatto per avere nel tempo dei risultati”. Il dg della Roma parla di ottenere risultati nel tempo, ma certamente le continue voci riguardo lui e gli altri dirigenti non permettono all’ambiente di lavorare in tranquillità: Ho detto, sempre, che sarei rimasto qui fino alla fine di questo percorso. Ogni giorno, poi, la proprietà mi conferma la fiducia. Ma ogni giorno dobbiamo chiarire e sottolineare la solidità del percorso scelto da questa proprietà: non va via nessuno, abbiamo tutti un debito di riconoscenza per chi ci ha scelto. E a chi gli chiedeva di possibili divergenze con altri dirigenti, Baldini ha risposto cosìCon i miei collaboratori non c’è nessun dissapore o screzio: nel tempo si è consolidata anche un’amicizia piuttosto forte. Baldini, Fenucci, Baldissoni e Sabatini non hanno nessun tipo di problema: c’è un confronto quotidiano e la divergenza di opinioni è un valore in più“.

Franco Baldini © Paolo Bruno/Getty Images

FIDUCIA A ZEMAN – Nonostante al momento i risultati non siano dalla sua parte, Zdenek Zeman è fortemente stimato da tutti a Roma. Anche Baldini ieri ha speso buone parole nei suoi confronti spiegando che il progetto Roma, prima con Luis Enrique e adesso con il boemo, è sempre lo stesso: una squadra giovane che possa esporre un calcio propositivo per attrarre il pubblico. L’obiettivo della società giallorossa è quello di arrivare a competere per un piazzamento Champions e lo stesso dg romanista è convinto che la sua squadra abbia le qualità per ottenerlo. Per risalire la china, serve però innanzitutto ritrovare quella convinzione smarrita allo Juventus Stadium. Una convinzione però Baldini ce l’ha già: la squadra a breve mostrerà in campo l’idea di gioco del suo allenatore.

FAVOLA FLORENZI –  Per la Roma di Zeman il momento non è dei migliori, certamente però lo è per Alessandro Florenzi, centrocampista classe 1991, che quest’anno ha conquistato prima la fiducia del boemo e poi ha conquistato tutti sul campo non solo per i 2 gol segnati ma soprattutto per la grinta e l’abnegazione che mostra in campo. Per quanto si è visto sul campo non si direbbe che lui è il giocatore meno pagato della squadra giallorossa con i suoi 1800 euro netti al mese. Anche la Roma si è resa conto che questo ragazzo vale oro, a Torino l’ultimo a mollare è stato Florenzi, un guerriero mai domo. Il centrocampista della Roma si è meritato sul campo il rinnovo con adeguamento del contratto, che adesso ha come scadenza giugno 2016 e permetterà al giovane calciatore di guadagnare circa 600mila euro annui. Per la serie quando il duro lavoro paga…

Commenti

Una risposta a “Baldini “da Roma non va via nessuno”. Florenzi rinnova”

  1. Avatar Dario Piga
    Dario Piga

    La Roma per ora gioca come con Enrique: tutti all’attacco e ci infilano in contropiede
    Dominio nel primo tempo e crollo nel secondo
    De Rossi fuori forma
    Stekelenburg non è un asso
    Totti meraviglioso ma deve giocare un tempo e non di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.