La Fiorentina imita il Genoa e per aver la meglio dell’Empoli nel terzo turno di Coppa Italia ha bisogno dei tempi supplementari. A decidere il match e il giovane talento Babacar chiuso in campionato dalla presenza di Gilardino.
Vittoria sofferta ma meritata quella viola sempre più in palla dei cugini empolesi e pericolosi grazie all’estro di Ljajic, il serbo, uomo più pericoloso del match, ha preso anche un palo a metà ripresa a Pelagotti battuto.
L’Empoli di Aglietti ha avuto la sua occasione più pericolosa allo scadere con Fabbrini e ad inizio del primo tempo supplementare con Signorelli, al 119′ il gol qualificazione: Ljajic serve Babacar, stop e conclusione, la deviazione di Valdifiori beffa Pelagotti e per i viola è qualificazione.
IL TABELLINO
Fiorentina-Empoli 1-0
119′ Babacar
Fiorentina (4-2-3-1): Boruc; De Silvestri, Kroldrup, Gamberini (31’st Camporese), Gulan; Donadel, Bolatti; Papa Waigo (20’st Santana), Ljajic, Cerci (1′ 2ts Gilardino); Babacar. A disposizione: Frey, Comotto, Seferovic, Marchionni. All.: Mihajlovic.
Empoli (4-3-2-1): Pelagotti; Tonelli, Kokoska, Mori, Gotti; Valdifiori, Musacci (29’st Signorelli), Soriano; Lazzari (20’st Cesaretti); Fabbrini, Michedlidze (35′ Foti). A disposizione: Handanovic, Chara, Gorzegno, Marzoratti. All.: Aglietti.
Arbitro: Celi di Campobasso
Ammoniti: Babacar (F), Tonelli, Kokoska (E)
Lascia un commento