Wawrinka-Berdych, match inaugurale delle ATP Finals di Londra del gruppo A è durato pochissimo con la netta affermazione del tennista svizzero per 6-1; 6-2.
Il primo set ha visto in campo un dominante Wawrinka, perfettamente a suo agio sul tappeto dell’arena. Due break in avvio hanno consentito allo svizzero di portarsi immediatamente sul 4-0, vantaggio conquistato non solo grazie alle incertezze dell’avversario ma anche all’ottimo rendimento al servizio, 4 punti totali concessi in risposta; Berdych si è
ritrovato sotto 5-0 in appena 13 minuti.
Nel secondo set si è iniziato sulla falsa riga del primo: break subito nel terzo gioco e Wawrinka ha allungato prontamente 3-1, break point per lo svizzero che non si è lasciato pregare. Berdych ha smarrito la battuta, è crollato sul 4-1 e si è arreso, senza lottare all’inevitabile sconfitta.
Partita da dimenticare in fretta per il tennista di Prostejov; ora non si può più sbagliare, peraltro, con una differenza game pesantissima. Successo corroborante per lo svizzero, reduce da un periodo tutt’altro che esaltante.
Nell’altro match del girone affermazione di Djokovic ai danni di Cilic travolto con un doppio 6-1. Grande dimostrazione di forza di Djokovic; nel primo set Cilic è durato un solo game poi dal’1-1 è partito il monologo del serbo che non ha lasciato scampo all’avversario: break immediato, 3-1, e quinto gioco da manuale per l’incisività delle risposte del serbo che hanno trafitto il campione dello Us Open, incapace di frapporre ostacoli ai fendenti di Djokovic. Doppio break, 5-1; Cilic ha avuto l’opportunità di limitare il parziale ma non ci è riuscito non funzionando il suo servizio.
Nel secondo set subito break per Djokovic che ha allungato 2-0; forte di un vantaggio ultra rassicurante, Djokovic si è preso un momento di rilassamento e ha subito il primo break della partita. Ma il match non si è comunque riaperto. Il serbo ha immediatamente ristabilito le distanze e si è portato sul 4-1; è stata la resa di Cilic con un altro set terminato per 6-1 a giusto premio della netta superiorità di Djokovic.
Classifica Girone A: Djokovic (1V; 2SV); Wawrinka (1V; 2SV); Berdych (1P; 2SP); Cilic (1P; 2SP)
Lascia un commento