Il Pallonaro

Atalanta Napoli, Denis sfida il suo passato

Match d’alta classifica quello in programma questa allo Stadio Atleti Azzurri D’Italia valido per il 13esimo turno di Serie A. Atalanta Napoli si preannuncia scontro imprevedibile e spettacolare tra due delle squadre più in salute del nostro campionato. La Dea viaggia a vele spiegate verso la salvezza tranquilla che in verità senza la penalizzazione sarebbe l’obiettivo minimo e questa cercherà di batter il Napoli per confermare quanto di buono fatto fin’ora. Sarà una partita speciale per il ds Pierpaolo Marino autore insieme a De Laurentiis del miracolo Napoli e German Denis snobbato da Mazzarri e adesso attaccante principe del nostro campionato.

German Denis sfida da ex | ©Getty Images

Colantuono dovrà fare ancora di Ardemagni, Brighi, Capelli, Caserta, Ferreira Pinto e Tiribocchi bloccatosi nel corso della rifinitura e dovrebbe schierare il solito 4-4-1-1 con Lucchini e Manfredini in posizione di centrali e Masiello e Peluso esterni. A centrocampo agiranno sugli esterni Schelotto e Padoin mentre nella zona nevralgica ci saranno CArmona e Cigarini. In attacco alle spalle di Denis ci sarà Moralez.

Dopo la bella vittoria contro il Manchester City Mazzarri dovrebbe optare per un mini turnover lanciando Fernandez in difesa Zuniga e Dzemaili in mediana e Pandev in attacco. Resteranno a guardare, almeno inizialmente, Aronica, Maggio e Lavezzi mentre Inler non è partito con la squadra verso Bergamo. Dopo la doppietta contro gli inglesi tutti sperano che il Matador Cavani riesca a trovare continuità anche in campionato. SI gioca alle 20:45 diretta su SKy e Mediaset Premium.

Atalanta Napoli Probabili formazioni:

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Masiello, Lucchini, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Carmona, Padoin; Moralez; Denis. A disposizione: Frezzolini, Ferri, Raimondi, Minotti, Bonaventura, Marilungo, Gabbiadini. All: Colantuono

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Fernandez; Zuniga, Gargano, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Fideleff, Aronica, Maggio, Santana, Chavez, Lavezzi. Allenatore: Mazzarri

Exit mobile version