Match d’alta classifica quello in programma questa allo Stadio Atleti Azzurri D’Italia valido per il 13esimo turno di Serie A. Atalanta Napoli si preannuncia scontro imprevedibile e spettacolare tra due delle squadre più in salute del nostro campionato. La Dea viaggia a vele spiegate verso la salvezza tranquilla che in verità senza la penalizzazione sarebbe l’obiettivo minimo e questa cercherà di batter il Napoli per confermare quanto di buono fatto fin’ora. Sarà una partita speciale per il ds Pierpaolo Marino autore insieme a De Laurentiis del miracolo Napoli e German Denis snobbato da Mazzarri e adesso attaccante principe del nostro campionato.
Colantuono dovrà fare ancora di Ardemagni, Brighi, Capelli, Caserta, Ferreira Pinto e Tiribocchi bloccatosi nel corso della rifinitura e dovrebbe schierare il solito 4-4-1-1 con Lucchini e Manfredini in posizione di centrali e Masiello e Peluso esterni. A centrocampo agiranno sugli esterni Schelotto e Padoin mentre nella zona nevralgica ci saranno CArmona e Cigarini. In attacco alle spalle di Denis ci sarà Moralez.
Dopo la bella vittoria contro il Manchester City Mazzarri dovrebbe optare per un mini turnover lanciando Fernandez in difesa Zuniga e Dzemaili in mediana e Pandev in attacco. Resteranno a guardare, almeno inizialmente, Aronica, Maggio e Lavezzi mentre Inler non è partito con la squadra verso Bergamo. Dopo la doppietta contro gli inglesi tutti sperano che il Matador Cavani riesca a trovare continuità anche in campionato. SI gioca alle 20:45 diretta su SKy e Mediaset Premium.
Atalanta Napoli Probabili formazioni:
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Masiello, Lucchini, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Carmona, Padoin; Moralez; Denis. A disposizione: Frezzolini, Ferri, Raimondi, Minotti, Bonaventura, Marilungo, Gabbiadini. All: Colantuono
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Fernandez; Zuniga, Gargano, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Fideleff, Aronica, Maggio, Santana, Chavez, Lavezzi. Allenatore: Mazzarri