Il Pallonaro

L’Atalanta compie 105 anni, attesa grande festa allo stadio

Giornata importante per l’Atalanta che festeggia i 105 anni dalla propria fondazione nel mondo del calcio: la società di Bergamo ha infatti messo a segno più di un secolo di campionati, regalando emozioni a non finire a tutti i propri seguaci che hanno dimostrato nel tempo di avere nel cuore il color neroazzurro. Proprio per festeggiare a dovere questo traguardo il club ha deciso di aspettare i tifosi che si recheranno allo stadio e di far loro un regalo: nella partita di domenica 21 ottobre delle ore 15.00, dove l’Atalanta sfiderà il Siena, ci sarà infatti una tariffa chiamata “Atalanta 105” che consentirà agli abbonati di entrare allo stadio pagando un prezzo ridotto: per sedere in curva si pagherà un euro, per accedere alla tribuna centrale e laterale creberg, alla parterre creberg, ai distinti nord e alle parterre il prezzo è di due euro mentre si sale a cinque euro per la tribuna laterale.

Non bastasse all’ingresso verranno distribuite delle bandierine neroazzurre celebrative che riempiranno lo stadio a dovere per questo evento: a decorare questo compleanno sarà anche la maglia speciale che verrà indossata dai calciatori. Sulla manica sinistra apparirà un marchio che andrà a segnare questa giornata di certo importante per il club ma anche per tutti i tifosi che costantemente seguono la propria squadra del cuore.

Tifosi Atalanta © Claudio Villa/Getty Images

In sole 48 ore sono infatti stati venduti 2504 biglietti: non a caso i bergamaschi sono stati al fianco dell’Atalanta fin dal 17 ottobre del 1920, giorno in cui venne fondata la società e continuano ad esserlo tramandando questo eterno amore anche ai propri figli. Per i più legati ai colori della Dea inoltre sarà possibile acquistare la maglia celebrativa che verrà indossata domenica dai giocatori contro il Siena, presso l’Atalanta Store di Zingonia. Ora c’è solamente da sperare che domenica il club possa festeggiare con una grande vittoria assieme a tutti i tifosi che si precipiteranno allo stadio per sostenere i propri beniamini.

Exit mobile version