Astori allo Spartak, dietrofront di Cellino. L’affare salta

Davide Astori allo Spartak Mosca, la telenovela continua. Quando ormai sembrava raggiunto l’accordo tra il Cagliari e la società russa, il patron rossoblu Massimo Cellino ha fatto saltare il trasferimento all’ultimo momento. Non trova pace il difensore dei sardi, cresciuto nel vivaio del Milan, accostato più volte quest’anno ai russi, giunti secondi in campionato alle spalle dello Zenit di Spalletti. La stagione appena conclusa è stata la quarta consecutiva con la maglia del Cagliari, dopo essere sbarcato nel capoluogo dell’isola nel 2008-2009. Da due anni Davide Astori attende ormai di essere ceduto ad una grande squadra, dopo la consacrazione sotto la gestione Allegri e la prima presenza nella Nazionale maggiore durante l’amichevole con l’Ucraina.

Astori aveva già le valigie in mano quando ha ricevuto la comunicazione del dietrofront di Cellino che ha di fatto bloccato la trattativa. Il difensore del Cagliari si stava dirigendo all’aeroportodi Elmas, destinazione Monaco di Baviera, dove avrebbe eseguito le visite mediche per la nuova squadra.

davide astori | ©Enrico Locci/Getty Images

L’affare era virtualmente concluso già nella giornata di mercoledì, quando i due club avevano trovato l’intesa per il trasferimento di Astori ad una cifra vicina ai 15 milioni di euro, superiore alla precedente offerta da 12 milioni di euro presentata dai russi al Cagliari al termine del campionato.

Il calciatore era pronto a firmare un contratto quadriennale da 1,8 milioni di euro a stagione, ovvero più del doppio di quanto prenda adesso in rossoblu e dell’ultima proposta di rinnovo contrattale avanzata dal Cagliari nei giorni scorsi (800 mila euro ndr).

Secondo quanto si apprende stamani dall’Unione Sarda, Massimo Cellino avrebbe dato sì il via libera alla cessione di Astori, a patto però che il calciatore non effettuasse alcun allenamento prima della definizione delle modalità di pagamento. Quest’ultimo aspetto sarebbe dovuto essere discusso all’inizio della prossima settimana, quando Cellino aveva in programma un incontro con la dirigenza dello Spartak nella capitale russa.

In ogni caso non ci sorprenderemmo se la trattativa avesse nuovamente un’accelerazione nelle prossime ore, con il difensore del Cagliari che potrebbe finalmente coronare il suo sogno di iniziare una nuova avventura professionale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.