Ascoli-Pisa: fuori i secondi

0
301
La tifoseria dell'Ascoli

Ascoli-Pisa è il secondo posticipo dell’ottava giornata del campionato di Lega Pro  nel girone B che si disputa venerdì 10 ottobre alle 20:45 allo stadio “Del Duca”; big match tra due squadre al secondo posto nel girone B, insieme a Tuttocuoio, Reggiana e Teramo, con 12 punti ad un punto dalla capolista Spal.

L’Ascoli di  mister Mario Petrone dovrà rinunciare al terzino destro Avogadri squalificato, al difensore Barison ed

La punta dell'Ascoli Leonardo Perez
La punta dell’Ascoli Leonardo Perez

al centrocampista Cristiano Rossi entrambi infortunati. L’Ascoli  scenderà in campo con Lanni in porta; Pelagatti, Mengoni, Mori e Cristiano sulla linea difensiva; Pirrone ed il ghanese Addae mediani di centrocampo; Chiricò, capitan Berrettoni e Mustacchio trequartisti; con Perez, fin ad ora quattro reti in campionato, unica punta.

Il giudice sportivo ha inflitto una multa di duemila euro al Pisa perché i propri sostenitori, durante il derby con il Pontedera, hanno esposto uno striscione di contenuto offensivo verso le forze dell’ordine; i medesimi hanno poi lanciato, in direzione dell’arbitro, un bicchiere di carta pieno d’acqua che ha colpito un addetto federale bagnandone gli indumenti. Squalificato per due giornate il medico sociale Marco Pallini per comportamento offensivo verso l’arbitro dopo l’espulsione durante la gara.

Negli ospiti mister Piero Braglia ha a disposizione tutti i giocatori della rosa e dovrebbe schierare Pelagotti tra i pali; Pellegrini, Rozzio, Paci e Sini in difesa; il marocchino Napoli, Misuraca e Dicuonzo a centrocampo; il marocchino Arma, capocannoniere del girone con sei reti e Giovinco in attacco.

Si prevede una grande cornice di pubblico, di fatti, a seguire il match tra Ascoli-Pisa, gli spettatori potrebbero superare le ottomila unità.

Arbitro del match il signor Valerio Marini della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno Rizzato e Rossini.

Venerdì 10 ottobre alle 19:30 inizia l’ottava giornata del campionato di Lega Pro  con l’anticipo del girone A tra ComoAurora Pro Patria, la partita si disputa allo stadio “Giuseppe Sinigaglia“.

I padroni di casa sono al secondo in classifica, insieme a Real Vicenza e Pavia, con 14 punti a due punti dalla capolista Bassano Virtus a quota 16. Alla sesta giornata hanno subito la prima sconfitta, 0-1 a Monza contro la Giana Erminio, riscattata prontamente dalla vittoria 2-0 a Salò. Possono fregiarsi di avere la miglior difesa della Lega Pro, insieme alla Reggiana nel girone B, con due sole reti subite. Non sarà della partita Fautario per un infortunio al legamento del crociato, il terzino sinistro dovrebbe tornare disponibile per la gara di Monza del 19 ottobre. Il mister Giovanni Colella dovrebbe schierare Crispino tra i pali; difesa a tre con Marchi, Lebrane e Giosa; Rolando e Cristiani, tre reti in campionato, sulle fasce con Casoli, capitan Ardito e Cristofari centrali a centrocampo; Ganz ed il brasiliano De Sousa, due reti in campionato, in attacco.

Situazione inversa per gli ospiti : penultimi in classifica, insieme a Pordenone ed AlbinoLeffe, con 5 punti e due punti di vantaggio sul Mantova ultimo. Non vincono da quattro turni, due pareggi interni e due sconfitte in trasferta ed hanno la seconda peggior difesa del girone con 14 reti subite. Il mister brasiliano naturalizzato belga Luis Oliveira non avrà a disposizione il difensore centrale Lamorte infortunatosi alla spalla, rientro previsto per fine ottobre, il centrocampista Ulizio squalificato per due giornate dopo l’espulsione rimediata con il Mantova ed il terzino sinistro Taino fermato un turno dal Giudice sportivo. Con il modulo 4-4-2 dovrebbero scendere in campo con Melillo in porta; Graham, Zaro, Gerolino e Panizzi in difesa; Candido, Cannataro, Bovi e D’Errico formeranno la linea di centrocampo; il francese Baclet e capitan Serafini, tre reti in campionato, in attacco.

Arbitro del match il signor Guarino di Caltanisetta. Gli assistenti saranno Badoer e Tribelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.