Arturo Vidal giura amore eterno alla Juve

Vidal

Gran momento per la Juve, gran momento per Arturo Vidal. Il 25enne centrocampista cileno, arrivato a Torino nel Luglio 2011, è uno dei pilastri dell’undici bianconero guidato da Antonio Conte. I 10,5 milioni di euro con i quali la Juve lo ha strappato al Bayer Leverkusen si sono rivelati un investimento importante che ha garantito ai bianconeri un centrocampo extra lusso, in cui figurano altri interpreti illustri come Pirlo e Marchisio.

Il nazionale cileno, in un’intervista per la Fifa, ha parlato della sua avventura in bianconero e dei prossimi obiettivi da raggiungere: “Quando si è in un club come la Juve si deve sempre competere per vincere. Con i rinforzi arrivati in estate la Juve è migliorata ulteriormente rispetto all’anno scorso: penso che possiamo conservare il titolo e fare un buon cammino in Champions League. Le esperienze in Germania e in Italia mi hanno aiutato ad accettare le critiche più serenamente e mi hanno fatto crescere. Il mio forte temperamento mi ha aiutato a sfondare in Bundesliga e in serie A, se non hai qualcosa di speciale non riesci a fare carriera fuori dal Cile”.

Vidal
Arturo Vidal giura amore alla Juve © ADRIAN DENNIS/AFP/GettyImages

Arturo Vidal, semplicemente Re Artù per i tifosi della vecchia signora, sta vivendo il momento migliore della sua carriera. La prima stagione bianconera è stata trionfale grazie anche al suo apporto, in particolare 7 centri in 33 presenze nell’ultimo campionato vinto da imbattuti. Grande quantità in mezzo al campo, tantissimi palloni recuperati, tanta corsa e ottimi inserimenti d’attacco, Vidal ha tutte le stimmate del top player. Il suo futuro a Torino non è in discussione, nonostante le richieste non manchino vedi Bayern Monaco: “Esperienze in Liga e Premier League? Non ci ho mai pensato, io sto bene alla Juve e se dovessi restarci per tutta la carriera sarei felice. Una dichiarazione d’amore vera e propria che non può che rendere felici tutti i tifosi bianconeri.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.