Il Pallonaro

Arsenal-Napoli sale l’attesa per un nuovo big match

Napoli-Arsenal big match di Champions | © GLYN KIRK/ Getty Images

Il Napoli, reduce da un ottimo rendimento in campionato, dovrà affrontare in Inghilterra, nella seconda giornata di Champions League, l’Arsenal del tecnico Arsene Wenger.

Manca poco oramai per il big match ArsenalNapoli. Le due squadre si affronteranno (diretta TV 1 ottobre ore 20:45) a nord di Londra sul campo dell’Emirates Stadium. Il Napoli, dopo l’ennesima vittoria in campionato contro il Genoa con doppietta di Pandev, è chiamato a proseguire con onore il suo cammino sulla ribalta internazionale.

ARSENAL IN PREALLARME: Il team anglosassone di Ramsey ed Ozil, attualmente in vetta alla classifica della Premier League, conosce, a detta del tecnico Arsene Wenger, le insidie del match contro i partenopei: “La vittoria sul Borussia Dortmund è stata speciale per il Napoli. Lo stile del contropiede del Napoli mi ha colpito. Sono tutti capaci di uscire come bombe ogni volta che recuperano la palla. Questo Napoli fa paura. Noi abbiamo iniziato molto bene in Champions, con la vittoria a Marsiglia, e, se riusciamo a vincere anche la seconda partita in casa, avremo delle buone possibilità di qualificazione. Non direi che è già una partita decisiva, ma è un match che avrà un grande peso sul risultato finale”.

Napoli-Arsenal big match di Champions | © GLYN KIRK/ Getty Images

NAPOLI VOTATO ALL’ATTACCO: Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha discusso con la stampa inglese degli obiettivi dei partenopei e dell’impressionante sostegno della tifoseria azzurra: “Penso che sia troppo presto per garantire se saremo o no gli aspiranti candidati per la vittoria di un torneo come la Champions. L’obiettivo principale oggi è quello di giocare la fase a gironi e poi vedere cosa succede, passo dopo passo. E’ un campionato molto prestigioso in cui ci sono le squadre più forti d’Europa. A Napoli, dal momento in cui sono arrivato, ho sentito la passione e l’enorme e risoluta volontà di migliorare ogni giorno. Tutti amano il calcio in un modo speciale a Napoli e Maradona qui è un idolo per tutti. E’ chiaro che era uno dei migliori giocatori nella storia del calcio mondiale”.

ARSENAL-NAPOLI LE PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-2-3-1): Szczesny; Sagna, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Flamini, Arteta; Ramsey, Ozil, Rosicky; Giroud. A DISP. Fabianski, Vermaelen, Monreal, Jenkinson, Wilshere, Miyaichi, Bendtner. ALL. Wenger.

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Zuniga, Britos, Albiol, Armero; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Pandev. A DISP. Rafael, Cannavaro, Mesto, Dzemaili, Mertens, Higuain, Zapata. ALL. Benitez.

Exit mobile version