Doccia gelata per Arsenal e Spagna che rischiano di fare a meno di Cesc Fabregas per il finale di stagione e per il prossimo Mondiale che si terrà in Sud Africa. Il centrocampista spagnolo, secondo quanto riporta la stampa iberica, si sarebbe procurato la frattura del perone calciando il rigore del 2-2 nella sfida dei quarti di Champions League giocata ieri contro il Barcellona.
Anche lo stesso Fabregas ha ammesso nel dopo partita di non avere possibilità di rientro per concludere la stagione che vede l’Arsenal ancora in corsa in Premier League e in Champions:
“Credo che per me la stagione sia finita. Non sto bene e temo la cosa peggiore, che mi sia rotto qualcosa. Dobbiamo aspettare per vedere cosa dicono i medici e gli esami“.
Se venisse confermata la prima diagnosi il talentuoso centrocampista rischierebbe di saltare anche il Mondiale con le Furie Rosse in terra d’Africa. Una brutta batosta per i campioni d’Europa in carica.
Per quanto riguarda l’Arsenal, dopo aver perso Van Persie per 5 mesi infortunatosi durante la gara amichevole tra Italia e Olanda dello scorso 14 novembre, dovrà fare a meno anche del centrale difensivo francese Gallas. Il tecnico dei Gunners Wenger ha dichiarato che il giocatore si è procurato uno stiramento e che non rientrerà in questa stagione anche se rimane fiducioso per un recupero in vista del Mondiale.