E’ stato devastante Berardi per il futuro rossonero di Massimiliano Allegri: il poker rifilato dall’attaccante calabrese al Milan è valso la panchina del tecnino toscano il cui incarico era già a tempo determinato. Soli pochi giorni fa infatti Allegri aveva annunciato di lasciare il suo incarico al termine della stagione ma il pesante risultato rimediato ieri a Sassuolo ha reso necessario anticipare la partenza del nuovo progetto con il nuovo allenatore. Era stata chiara Barbara Berlusconi al termine della gara “Una serata deludente, come altre, che conferma come sia necessario e urgente, con il contributo di tutti, cambiare” e alla fine LadyB ha imposto la sua decisione: fuori il responsabile di tanti insuccessi.
Con una nota ufficiale nella giornata di oggi il Milan ha comunicato: “di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff”. Il Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali. La squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica del Signor Mauro Tassotti“.
Dal suo canto Allegri ringrazia il club “E’ stata un’esperienza gratificante condita da importanti successi”.
E non poteva mancare il comunicato della Curva Sud Milano: “La Curva Sud vuole dire grazie al mister Allegri che, con una scelta ormai logica da parte della società, si congeda dal Milan. Lo ringraziamo per lo scudetto e per le qualificazioni in Champions, ma soprattutto per l’uomo che si è dimostrato! Ora attendiamo fiduciosi gli sviluppi in corso, senza però dimenticare la totale assenza di un progetto per il futuro e di un mercato minimamente degno di nota… principali cause dei mali del Milan! Per non parlare della scomoda poltrona per due e di una gestione che offusca la storia di questa società di cui facciamo una ragione di vita“.
A prendere le redini della squadra che sta in questo momento attraversando il suo momento più buio della gestione Berlusconi è Clarence Seedorf che arriverà a Milanello nella giornata di Giovedì e, sembra certo che tra lo staff di Seedorf figurano i nomi di ex milanisti come Crespo e Stam. Prima dell’arrivo dell’olandese a guidare il Milan sarà Mauro Tassotti.
Seedorf dovrebbe firmare un contratto che lo legherà al Milan per due anni e mezzo anche se ancora non si conoscono i dettagli.