Il colpo di mercato 2010 lo mette a segno il Milan e si chiama Zlatan Ibrahimovic che ritorna in Italia dopo solo un anno di Barcellona: lo svedese è già a Milano e stasera, in occasione dell’esordio stagionale dei rossoneri in campionato contro il Lecce, sfilerà a San Siro qualche minuto prima dell’inizio del match per ricevere l’abbraccio del tifo milanista.
Qualcuno lo ha definito come il colpo di mercato della storia perchè Berlusconi e Galliani sono riusciti nell’impresa di strapparlo ai blaugrana con la formula del prestito gratuito con il diritto di riscatto l’anno prossimo fissato a 24 milioni! (pagabili in 3 rate) dopo che i catalani lo avevano acquisto dall’Inter nell’estate del 2009, a distanza di un solo anno, per ben 70 milioni (50 più Eto’o). Un capolavoro.
Il giocatore guadagnerà 8.5 milioni di euro a stagione più premi per i prossimi 4 anni.
Ma l’arrivo di Ibrahimovic potrebbe snellire il parco attaccanti rossonero: con Huntelaar approdato allo Schalke (si attende solo l’annuncio ufficiale) per 13 milioni, in queste ore pare che la Juventus si sia interessata a Borriello che ora si troverebbe chiuso proprio da Ibra, Ronaldinho e Pato.
Marotta, che non perde di vista Pazzini e Benzema, deve urgentemente trovare una punta considerato che Amauri e Iaquinta sono out e Trezeguet è andato all’Hercules di Alicante. Unici attaccanti di ruolo Del Piero e Quagliarella che scenderanno in campo alle 18 a Bari dal primo minuto non essendoci alternative. E da questo mercato ci si può attendere di tutto.