Sarà Armero il nuovo terzino sinistro del Napoli. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, il colombiano 26 enne è ad un passo dal vestire la maglia azzurra. Armero supera così definitivamente la concorrenza dei vari Cissokho e Peluso, accostati in passato alla squadra di Mazzarri. E’ stato proprio il tecnico livornese a caldeggiare l’acquisto del laterale friulano, vero e proprio stantuffo della fascia sinistra. Classe ’86, Armero ha appena completato il secondo anno all’Udinese, che lo acquistò dal Palmeiras nell’estate del 2010. Con la maglia bianconera il colombiano ha totalizzato 53 presenze, segnando anche 3 reti. Dal suo arrivo in Italia ha impressionato piacevolmente gli addetti ai lavori, che lo considerano come uno dei migliori terzini della Serie A.
Decisivo per la buona riuscita dell’operazione l’ottimo feeling tra Aurelio De Laurentiis e Giampaolo Pozzo. I patron delle due società non hanno mai nascosta la propria reciproca ammirazione, concludendo spesso e volentieri importanti affari di mercato. Armero infatti è soltanto l’ultimo calciatore dell’Udinese ad approdare sotto le pendici del Vesuvio. Nel recente passato gli azzurri hanno fatto incetta di giocatori bianconeri, come ad esempio lo svizzero Inler e lo stesso Quagliarella.
C’è anche chi ha compiuto il percorso inverso, ovvero da Napoli è poi sbarcato in Friuli. L’esempio più eclatante è quello dell’argentino German Denis, la cui esperienza a Udine non è stata però particolarmente esaltante.
Il trasferimento di Armero al Napoli va così a risolvere una delle lacune più grandi dell’undici di Mazzarri, ovvero quello della fascia di sinistra. Specialmente nell’ultima stagione, Andrea Dossena non ha convinto l’allenatore della squadra partenopea. Ciò ha spinto il direttore sportivo Bigon ad accontentare le richieste formali del tecnico, stringendo così i tempi dell’operazione.
Nel frattempo il procuratore di Armero, Claudio Vagheggi, dichiara come non ci sia fino ad oggi nulla di concreto tra il proprio assistito ed il Napoli, confermando però che il giocatore vaglierà le proposte dei club a lui interessati a partire dalla prossima settimana. Inutile sottolineare come tali dichiarazioni rientrino pacificamente nel calderone delle smentite di facciata.
Lascia un commento