Altra giornata frenetica in casa Juventus. Ovviamente non ci riferiamo né a partite né ad allenamenti, bensì alla situazione del calcioscommesse. Con i deferimenti alle porte ecco che la tensione sale e le notizie vengono fuori una dietro l’altra, spesso clamorose. Come quella girata nel pomeriggio di oggi che parlava di una clamorosa rottura tra Antonio Conte e la Juventus. Qualcuno parlava di dimissioni, qualche altro di divorzio consensuale. Una notizia ripresa soprattutto dai media esteri che stanno seguendo più vicino di quanto si pensi l’intera vicenda. Si era addirittura parlato di Cesare Prandelli come nuovo tecnico della Juventus.
Ci ha pensato Beppe Marotta, amministratore delegato della società torinese, a gettare acqua sul fuoco, ma i dubbi permangono. Ciò a causa degli ormai noti dissapori tra il tecnico pugliese e i legali della Juventus. Si era detto di una possibile rottura tra le parti, mentre ora si parla solo della diminuzione da due a uno del numero di avvocati bianconeri chiamati a difendere lo stesso Conte, con Chiappero pronto ad uscire per fare spazio a Giulia Bongiorno.
Notizia che non ha trovato la conferma della Juventus che dal canto suo ieri ha dovuto prendere atto delle dimissioni di Cristian Stellini, assistente di campo di Conte il quale ha perso cosi uno dei suoi uomini. Insomma situazione difficile, e sembra che tutto possa accadere, specie dopo la decisione della Disciplinare attesa nel giro di pochissimi giorni. Proprio in tal senso si parla di una squalifica di dieci mesi per Conte, il quale proporrebbe poi ricorso al fine di ottenere, come minimo, un ulteriore sconto di circa quattro mesi, prima di andare al Tnas ed eventualmente puntare su un’ulteriore riduzione. Ipotesi e progetti futuri dunque, ma i dieci mesi di squalifica, almeno inizialmente, sembrano inevitabili. Nel giro di poche ore, comunque, tutto verrà a galla.
Lascia un commento