Il Pallonaro

L’ira funesta di Conte “Carobbio aggiustatore di presunta giustizia”

E’ un fiume in piena Antonio Conte nella conferenza stampa che ha seguito la conferma in appello dei dieci mesi di squalifica decretati dalla commissione disciplinare. Decisione questa che come prevedibile ha mandato su tutte le furie il tecnico della Juventus, il quale è subito passato all’attacco nei confronti del suo grande accusatore, quel Filippo Carobbio che grazie alle sue dichiarazioni, ma senza alcuna prova tangibile, ha di fatto portato alla condanna il trainer bianconero.

Io, più che un collaboratore di giustizia, lo considero un aggiustatore di presunta giustizia – ha affermato Conte –. Mi sono sempre comportato in maniera corretta, nonostante il dolore e la consapevolezza di aver subito grandissime ingiustizie e di aver subito accuse infamanti per fare di me lo spot di uno scandalo calcioscommesse. Ma io non ho mai scommesso in vita mia. E sono più credibile di chi come Carobbio si vendeva le partite, se stesso e la sua famiglia da tre anni. E’ una vergogna“. Parole durissime dunque quelle di Conte nei confronti del centrocampista, il quale negli ultimi giorni oltre che dell’ex allenatore del Siena è finito nel mirino anche di qualche suo collega, come ad esempio Pesoli, condannato a tre anni.

Antonio Conte © ANDREAS SOLARO/AFP/GettyImages

Proprio quest’ultimo, come Conte, ricorreranno al Tnas, ultima strada per ottenere l’assoluzione. E proprio a proposito di quest’ultima si è espresso anche Conte, ritornando cosi al famoso patteggiamento, definendolo una vergogna, un ricatto. Ha voluto esternare tutta la sua rabbia Conte, sottolineando di non aver mai scommesso, e facendolo soprattutto verso quei tifosi juventini che tanto lo stanno sostenendo in questi giorni. Poi un monito ai colleghi, ai quali l’allenatore bianconero dice di stare attenti perché un domani, all’improvviso, potrebbero essere coinvolti in situazioni simili alla sua. Infine un attacco diretto ad un componente della commissione giudicante.

Sono rimasto allibito – spiega Conte – dall’intervento di un componente della commissione che mi ha giudicato, qualcosa di grave e mai visto. Reputo questo comportamento improprio e fuori dalle regole. Dovrebbe far rispettare le regole, invece fa dichiarazioni quantomeno inopportune. Non so se parla da tifoso. Sono dichiarazioni inopportune che mi fanno pensare che forse c’è qualcosa di personale nei miei confronti“.

Video conferenza stampa Antonio Conte
[jwplayer config=”240s” mediaid=”151493″]

Exit mobile version