
Marquez trema: l'annuncio che scuote il mondo della MotoGP (Screenshot Sky Sport) - Ilpallonaro.com
Marquez trema dopo la caduta ed il ritiro di Austin: bomba in MotoGP, l’annuncio fa sognare anche i tifosi di Pecco Bagnaia
È bastato uno zero di Marc Marquez per riaprire la classifica di MotoGP. Il pilota spagnolo, che fino alla gara di Austin aveva solo vinto, si è ritrovato secondo nel MotoMondiale ad un punto dal fratello Alex. La caduta ed il conseguente ritiro dello spagnolo, inoltre, ha ridato fiducia anche a Pecco Bagnaia.
L’italiano ne ha approfittato tornando a vincere nel GP delle Americhe e riportandosi a solo 11 punti da Marquez ed a 12 dal fratello Alex. Nonostante le difficoltà nell’adattamento alla nuova moto 2025, soprattutto rispetto al compagno di squadra, Pecco è in piena corsa per il titolo. Ne è convinto anche l’ex MotoGP Carlos Checa, che a DAZN ha ‘avvisato’ Marc Marquez: “Questa vittoria significa molto per Bagnaia. È stato il principale rivale di Marc fin dall’inizio. Pecco è stato colpito dopo l’anno scorso, non vincendo il campionato con la squadra ufficiale e venendo battuto da Jorge Martín”.
L’ex pilota ha poi analizzato l’arrivo di Marc sulla Ducati ufficiale: “L’arrivo di Marc all’inizio di questa stagione è stato anche difficile per Pecco. Per non parlare dell’impatto sulla sua fiducia e sul suo ritmo”. Tuttavia, Checa crede che Bagnaia darà filo da torcere al nuovo compagno di squadra.
MotoGP, Marquez ‘avvisato’: l’annuncio fa sognare i tifosi di Bagnaia
Checa punta sulla determinazione di Pecco: “Nella giornata di sabato abbiamo visto che era aggressivo e determinato alla partenza, ma poi non è riuscito a mantenere quella intensità per tutti i giri o a sorpassare Alex (Marquez, ndr), mentre domenica è riuscito a farlo”.

Secondo l’ex pilota, l’errore di Marc nella gara della domenica “ha dato a Pecco la vittoria, oltre ad ali e motivazione. Pecco ovviamente esce da questa gara più forte e motivato che mai, perché potrebbe pensare che sia stata la sua pressione a causare l’errore di Marc. Qualunque sia il motivo, Pecco è in forma migliore che mai, e nelle prossime gare penso che lo vedremo ancora più combattivo”.
Checa, al contrario di molti, pensa dunque che ci sarà lotta per il Mondiale, nonostante il grande impatto avuto da Marc Marquez sin dalla prima gara della nuova stagione. La MotoGP torna nel weekend del 12-13 aprile sul Circuito di Losail, in Qatar. Lì si avranno le prime risposte sul possibile duello Mondiale.