L’attività fisica, fisica in genere, ancor più quella di uno sportivo richiede un importante dispendio energetico. E senza un’adeguata alimentazione è impossibile competere, sia a livello amatoriale che professionistico. Ogni giorno, chiunque faccia un’intesa attività sportiva, soprattutto se giovanissimo, deve assumere un’ingente quantità di proteine, vitamine e calcio, che possano aiutarlo a sopportare nel miglior modo possibile lo sforzo fisico, favorendo lo sviluppo di apparato muscolare ed osseo.
Il latte fresco pastorizzato offre tutte queste sostanze nutrienti in unico prodotto naturale, unite ad un sapore puro e di altissima qualità.
La colazione è universalmente riconosciuta come il pasto più importante della giornata. Per gli sportivi risulta addirittura essenziale: il primo pasto fornisce loro quel carburante necessario per affrontare uno sforzo fisico superiore rispetto a chi non svolge alcuna attività sportiva. Proprio in questo momento è consigliabile assumere un buon bicchiere di latte fresco accompagnato da un bel pezzo di crostata (rigorosamente fatto in casa) e da qualche frutto fresco di stagione.
Il latte fresco rappresenta per gli sportivi il miglior compagno di squadra. A differenza del latte crudo, esso mantiene intatte le proteine ed annienta il rischio di incorrere in batteri o impurità. Lo speciale processo di pastorizzazione (72 gradi per 15 secondi), infatti, rende il latte fresco un alimento totalmente sicuro, salutare e saporito.
Risulta, inoltre, molto facile da digerire e, dunque, perfetto per chi necessita di un ingente fabbisogno energetico, anche semplicemente per ovviare allo stress e alla fatica di un’intensa giornata lavorativa.
Da oggi gli sportivi hanno un’arma in più: fresco, sano e gustoso, il latte fresco ti aiuta a vincere!