Andreas Beck, l’erede di Maicon parlerà tedesco

Il movimento calcistico tedesco come abbiamo avuto di apprezzare in Sudafrica è in continua crescita accreditando la nazionale di Loew ad esser una delle favorite per le future competizioni. Oggi vogliamo fissare la nostra attenzione su un giovane terzino destro, Andreas Beck, ventitreenne di origini russe cresciuto nelle giovanili dello Stoccarda e consacratosi con la maglia dell’Hoffenheim.

Il biondo Beck ( miglior terzino della passata stagione di Bundesliga) ha fatto parte di tutte le nazionali giovanile teutoniche e nell’ultimo anno è entrato in pianta stabile nella nazionale maggiore dove già vanta sette presenze. Loew sembra pronto ad affidargli la fascia destra della sua nazionale riportando Lahm a sinistra e formando dunque una coppia di terzini esplosiva.

Alto 1,80 è la progressione sulla fascia insieme ad un ottima tecnica di base a farlo avvicinare al “mostro” Maicon. Non a caso sembra che Marco Branca abbia segnato il suo nome sul taccuino conscio delle difficoltà dei nerazzurri con l’assenza del brasiliano. In estate anche Milan e Fiorentina sembravano interessate al giocatore ma adesso è l’Inter ad esser in vantaggio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.