Il Napoli fa sul serio. La società di De Laurentiis, dopo la partenza del Pocho Lavezzi, è impegnata a puntellare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri per regalare al tecnico livornese e all’esigente piazza del San Paolo una squadra che possa puntare a un posto in Champions League per la prossima stagione. Per rendere fattibile il sogno dei supporter azzurri, il direttore sportivo Riccardo Bigon sta setacciando l’intero mercato in cerca di occasioni che uniscano l’utile al dilettevole. Negli ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti le voci che vogliono il Napoli vicinissimo all’acquisto di Gamberini e Behrami, con i viola che non rientrerebbero più nel progetto tecnico del nuovo corso di Montella. Oltre ai due calciatori della Fiorentina radio-mercato indica in Andrea Poliil prossimo rinforzo pensato dalla società azzurra per Mazzarri.
Il centrocampista della Samp è uno degli uomini più corteggiati in questa finestra di calciomercato, dopo aver chiuso in maniera burrascosa i rapporti con l’Inter. Branca e Moratti hanno deciso infatti a sorpresa di non esercitare il diritto di riscatto del cartellino di Poli, rispedendo di fatto al mittente il giovane talento blucerchiato a Genova. La famiglia Garrone però non intende puntare più su Poli, e anche quest’ultimo con franchezza ha espresso il proprio desiderio di giocare in una piazza più importante.
Ricordiamo come Andrea Poli sia stato già in passato agli ordini di Mazzarri, quando l’attuale tecnico del Napoli allenava la Reggina. Da qui anche la volontà del livornese di arrivare al suo vecchio pallino, che andrebbe a rinforzare ulteriormente il centrocampo azzurro, anche in vista del nuovo modulo tattico con cui la squadra azzurra scenderà in campo dall’inizio del prossimo campionato. Nel 3-5-1-1 inedito varato dal mister, Poli sarebbe il titolare al fianco di Inler e Behrami, andando a ricoprire il ruolo di ruba palloni e potendo contare su una buona tecnica di base. Il Napoli lo aspetta, Poli è libero. Le due strade si potrebbero incontrare presto.