Il Pallonaro

Andrea Poli rifiuta il Napoli, dietro il no Milan e Juve?

Ancora incertezza nel futuro di Andrea Poli, giovane centrocampista classe 1989, dopo il mancato riscatto da parte dell‘Inter che ha deluso non poco il giocatore ed il suo entourage, soprattutto a causa del fatto che il club nerazzurro non ha inviato alcun segnale all’indirizzo del centrocampista e del suo procuratore, facendo sì che – nel silenzio totale – apparisse chiara la necessità di dover trovare un’altra sistemazione per la prossima stagione, nonostante il mister Stramaccioni considerasse molto positivamente il giovane Poli.

In tale situazione, dunque, si era inserito – in prima battuta – il Napoli, con l’intervento diretto del direttore sportivo Bigon, con un’offerta di 6,5 milioni di euro: i margini per il buon  esito dell’affare sembravano sussistere, ma improvvisamente sembra si sia chiuso ogni spiraglio in tal senso. Quali motivi alla base? Sembra che la causa di tutto sia proprio la volontà del giocatore che, probabilmente anche per un moto d’orgoglio nei confronti dell’Inter, voglia fortemente un grande club – del livello di Milan o Juventus – per dimostrare il suo valore nella prossima stagione.

Andrea Poli | © GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images

Per ora, dunque, in attesa di nuovi sviluppi, il giocatore dovrebbe aggregarsi alla Sampdoria per la fase di preparazione, in attesa di qualche offerta da parte dei due oggetti del desiderio di Andrea Poli. I margini per un inserimento della Juventus, stando allo stato attuale della situazione di mercato bianconera, sembrano essere ben pochi, considerando che il centrocampo della Signora risulta ben coperto e rinforzato anche dagli arrivi di Isla e Asamoah; nel caso del Milan, invece, potrebbe esserci qualche possibilità in più, considerando che le caratteristiche tecniche del giovane Poli ben si sposano con le esigenze del centrocampo rossonero, alla ricerca di un uomo di “corsa”, un interno generoso che possa, all’occasione, giocare anche davanti alla difesa.

Ecco, dunque, che potrebbe compiersi l’ennesimo “scambio” fra i cugini milanesi di Inter e Milan: i tifosi nerazzurri, però, si augurano di non doversene pentire al contrario di quanto accaduto in passato.

Exit mobile version