Si paventava da alcuni mesi al possibilità che il playmaker bianconero potesse smettere o migrare altrove dopo il, allora possibile, approdo della Juventus in finale di Champions League. Adesso che la finale di Berlino è conquistata e imminente arrivano sempre più certezze su Andrea Pirlo.
Una settimana fa circa con le sue dichiarazioni aveva spaventato l’ambiente durante le canoniche interviste dedicate ai magazine specializzati che si occupano della maggiore competizione europea. Parlava della possibilità di vincere la finale e del sogno che sarebbe stato alzare quella coppa con la maglia della Juventus e poi disse che dopo una finale di Champions, che per la Juventus rappresenta comunque una vittoria, avrebbe potuto pensare di lasciare.
Le conferme poi nei giorni scorsi si sono trovate in alcuni indizi, indizi che riportano sempre alle sue parole ed al passato quando la coesistenza con Allegri era terminata proprio con la sua cessione in bianconero da parte della società di via Turati.
Ad inizio stagione per i supporter bianconeri era proprio uno dei punti caldi della contestazione al tecnico, che poi con il lavoro ha conquistato anche più scettici. Pirlo alla scadenza dell’ultimo contratto (due anni or sono) aveva detto che non ci sarebbero stati problemi per un rinnovo se il progetto bianconero fosse ruotato comunque intorno a lui. Poi l’arrivo di Allegri, il chiarimento, gli infortuni, lo scudetto e Khedira. Una sequenza di cose che hanno fatto ponderare un po’ tutti, intanto in stagione la Juve ha dimostrato di poter sopperire alla mancanza di Pirlo e poi l’arrivo di un’altra stella in mezzo al campo fa aumentare la concorrenza in un reparto che già a detta di molti era uno dei più forti del mondo.
Proprio con i blaugrana si intreccia la sua storia e si intrecciano le trame per il futuro di Andrea Pirlo. Infatti i New York City, hanno contattato prima Xavi, stella uscente dal club catalano per approdare negli Emirati Arabi e poi si sono rivolti proprio al giocatore della Juventus, trovando un’intesa di massima.
A rivelarlo è il quotidiano As che è certo delle sue fonti al punto tale che afferma che l’annuncio ufficiale del trasferimento avverrà dopo la partita di sabato dove Pirlo e compagni tenteranno di fare un triplete storico per la Juventus evitando di far raggiungere lo stesso traguardo al Barcellona. Il centrocampista raggiungerebbe così a New York Frank Lampard e David Villa, facendo così aumentare il livello della Major League Soccer.